Il Menù della Cena di Compleanno. Orecchiette Pachino, Rucola e Olive taggiasche.

Ieri 4 Giugno è stato il compleanno di LUI. 40 ANNI. Non sono mancate risate, emozioni e regali. Io che pensavo di poter organizzare il viaggione e alla fine festeggiamenti casalinghi – CENA INCLUSA – insieme alle famiglie. Io che di altri tempi, mi sarei fermata un attimo per scrivere un lunghissimo biglietto e invece pessima neppure due righe. Ma i nostri abbracci e sguardi hanno detto tutto quello che c’era da dire. Io che ti auguro sempre tutte le cose più belle perché sei speciale e un papà straordinario!!!

#ilmenùdellacena
#ilprimo
Prima portata – dopo l’antipasto – del menù previsto: PASTA FREDDA, preparata il pomeriggio prima. Tenuta in frigorifero fino a dure ore prima di servire a tavola.Condita con salsa yogurt. I pachino li ho messi crudi ma per la prossima volta vorrei provare ad aggiungerli leggermente cotti al forno e conditi come i CONFIT.

#lantipasto 
A domani!!!

ORECCHIETTE CON PACHINO, RUCOLA E OLIVE TAGGIASCHE.
ingredienti 
orecchiette
pomodori pachino
rucola
olive taggiasche
salsa yougurt – utilizzo la Develey Dressing Yogurt 
olio evo
pepe

Mettere insieme pachino, rucola e taggiasche – come se si preparasse un’insalata – e condire con olio e sale. Aggiungere qualche foglia di basilico fresco. Nel frattempo cuocere le orecchiette, lasciarle freddare e aggiungere poi al condimento. Aggiungere la salsa yogurt e mescolare la pasta. Quando le orecchiette saranno completamente fredde, mettere in frigorifero. Togliere dal frigo circa due ore prima di servire a tavola. Aggiungere altra salsa yougurt e del pepe fresco.

ON AIR
Maneskine – Morirò da Re

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]