I sani venerdì: broccoli saltati in padella con semi di sesamo

Non so voi, ma io adoro i semini di sesamo *-*

broccoli saltati in padella con sesamo (3)

Ingredienti: x2 persone

  • 200 gr di broccoli calabresi già bolliti
  • 20 cm di radice di zenzero pulita e tagliata a pezzi
  • 1 spicchio d’aglio
  • Olio evo q.b.
  • Una manciata di semi di sesamo bianchi
  • 2 – 3 cucchiai di salsa di soia

Attrezzatura necessaria: pentola tipo wok, mestolo di legno

Tempo di preparazione: 15 minuti

Preparazione:

In una wok, far soffriggere a fiamma bassa uno spicchio d’aglio un po’ di olio evo e poi unire i broccoli già bolliti e far cuocere a fiamma alta, muovendo la wok in modo da far saltare le verdure. Unire uno o due cucchiai di salsa di soia in modo circolare su tutti i broccoli e mescolare. Unire i semi di sesamo e far cuocere per qualche altro minuto. Servire, accompagnato da un ultimo cucchiaio di salsa di soia.


I broccoli sono consigliati come cibo da consumare quasi quotidianamente fin dall’antichità. Aiuta a mantenerci sani e forti, contro le malattie di stagione come tosse o bronchiti e, secondo la medicina popolare russa, aiuterebbe a curare l’ulcera gastrica. I broccoli sono ottimi come digestivo e per la pulizia dell’esofago e dello stomaco, aiutano il fegato e l’intestino. Inoltre è ricchissimo di sali minerali, vitamine e sostanze antiossidanti.

Lo zenzero, ormai carissimo a questa rubrica, come i broccoli aiuta nella digestione e nella purificazione dello stomaco e dell’esofago. Inoltre, è consigliatissimo sotto forma di tisana, assieme a un pizzico di limone e miele, per evitare i mali di stagione. Secondo la medicina popolare cinese, lo zenzero ha proprietà miracolose in quasi ogni campo!

 

SEGUITECI SU FACEBOOK!
SEGUITECI SU GOOGLE+!
SEGUITECI SU TWITTER!

Archiviato in:Contorno Tagged: aglio, asia, broccoli, leggero, light, olio, Oriente, salsa di soia, sesamo, vegan, vegetariano, zenzero

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]