I mattoncini della Lego fanno giocare Siena

A Siena l'invasione dei mattoncini Lego

I Lego, uniscono generazioni di grandi e piccini: quando ero piccola e mia nonna mi comprava Topolino, oltre a guardare subito le pagine bordate di rosa che significavano Barbie e il suo mondo, mi piacevano le pubblicità della Lego, tanto che uno dei miei sogni resta quello di andare a vedere Legoland un giorno, e guardare dal vivo quei palazzi a mattoni d’inizio secolo che tanto mi hanno fatto sognare da bambina.

Se anche voi siete appassionati dei mattoncini più famosi del mondo, arriva a Siena la prima tappa del LEGO Tour 2016, un percorso che porterà migliaia di mattoncini LEGO in diverse città italiane. In collaborazione con il Comune di Siena, il 29 maggio dalle ore 11.00 alle 20.00, Piazza del Mercato sarà invasa dai mattoncini colorati.

L’area gioco sarà suddivisa in diverse sezioni: – Gioco Libero: l’essenza dell’esperienza LEGO è la possibilità di lasciarsi guidare dalla fantasia e dell’immaginazione all’insegna del divertimento senza limiti. L’area dedicata al gioco libero avrà tavoli colmi di mattoncini di ogni genere per le creazioni più fantasiose e due schermi con i cartoni animati di Friends e Nexo Knights. – Area NEXO KNIGHTS: Un’area dai tratti medievali dove i bambini più coraggiosi potranno affrontare avvincenti missioni per diventare dei veri cavalieri NEXO. I piccoli costruttori potranno apprendere da un maestro speciale le mosse e i motti dei Nexo Knights. Una volta apprese le mosse più importanti, i piccoli cavalieri dovranno rispondere alle domande del “Nexo Quiz”. Chi riuscirà ad aggiudicarsi lo scudo? Al termine delle due missioni, tutti i bambini riceveranno l’ambito diploma di cavaliere Nexo Knights.

Area DUPLO: un ampio spazio dedicato ai più piccoli sarà a disposizione di tutte le famiglie. Da una parte, i piccoli costruttori potranno liberare la loro fantasia grazie alle vasche Duplo piene di mattoncini di ogni colore. Dall’altra, potranno divertirsi con le tantissime immagini LEGO Duplo da colorare.

Area Friends: le piccole amiche avranno la possibilità di vivere in prima persona le avventure delle LEGO Friends: potranno diventare piccole star cantando e ballando al karaoke sulle note di “Diventiamo amiche”. Su uno schermo, scorrerà il testo della canzone e le bimbe potranno divertirsi con la coreografia delle amiche di Heartlake City. Alla fine di ogni spettacolo tutte le bambine riceveranno il diploma per aver ballato e cantato come una vera Friends e grazie all’area dedicata al gioco libero potranno dare spazio alla fantasia ideando infinite creazioni.

Per scoprire tutti i dettagli del LEGO tour 2016, www.LEGO.com/eventi

 

 

L’articolo I mattoncini della Lego fanno giocare Siena sembra essere il primo su La Finestra di Stefania.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]