I massaggi per il benessere raccontati dagli esperti

La cultura del massaggio come trattamento benessere e trattamento dimagrante è ormai molto diffusa anche nel nostro paese e oggi vogliamo darvi dei consigli speciali proprio sui massaggi per il benessere, aiutati da Estetica Indaco, centro estetico di Roma.

I massaggi sono la soluzione ideale per ristabilire l’equilibrio del corpo. Esistono ad esempio massaggi rilassanti che possono aiutare il nostro corpo a superare momenti di stress e massaggi cosiddetti dimagranti, che riattivano i tessuti del corpo e grazie all’azione tonificante e rassodante del messaggio aiutano a stimolare il metabolismo basale e di conseguenza aiutano il dimagrimento.
Vediamo ora quali sono i massaggi che vanno per la maggiore:

  • Massaggio Linfodrenante – drenante e dimagrante

Si tratta di un tipo particolare di massaggio che stimolando la circolazione linfatica favorisce l’eliminazione delle tossine, riattiva il metabolismo e la circolazione. In questo modo il nostro corpo sarà aiutato ad eliminare i liquidi in eccesso e le tossine. Questa tecnica massaggiante lavora sui linfonodi ed è particolarmente indicato per chi vuole perdere peso e per chi vuole sciogliere gli accumuli di grasso localizzato.

  • Massaggio rilassante – antistress

Questa tipologia di massaggio è tra le più richieste ed è caratterizzato da movimenti lenti ed avvolgenti che esercitano pressioni mediamente profonde seguendo un ritmo ben preciso e costante durante tutto il trattamento. E’ il massaggio ideale per le persone che soffrono di stress, insonnia o contratture muscolari generate da stress. Il messaggio viene solitamente eseguito in un ambiente confortevole con l’utilizzo di oli profumati che riducono il senso di fatica.

  • Lipomassage – massaggio per il dimagrimente

Il Lipomassage è una particolare metodica di massaggio con proprietà snellente. Si tratta di un brevetto esclusivo LPG. Questo massaggio permette la stimolazione meccanica del tessuto, il quale riattivandosi consente l’eliminazione del grasso in eccesso, la produzione di collagene ed elastina. I tessuti risvegliati da questo massaggio sono in grado di eliminare meglio i grassi, ridisegnare la silhouette e garantire maggiore tonicità al tessuto stesso.

Ora che conosciamo quali sono i messaggi migliori per il benessere, dobbiamo anche sapere come scegliere al meglio il nostro centro estetico di fiducia.
Nei centri estetici specializzati operano figure professionali altamente specializzate, con competenze nei settori della cura della persona e della bellezza estetica. Gli estetisti sono dei professionisti che hanno seguito un percorso di studi ben preciso.

E’ bene quindi informarsi prima di rivolgersi ad un centro estetico, verificate tramite amici o tramite le informazioni del sito web del centro o tramite altri canali per valutare se il centro estetico ha i requisiti necessari per operare. In questo modo sarete sicuri di affidarvi a degli specialisti senza andare in contro a pericolose conseguenze.

L’articolo I massaggi per il benessere raccontati dagli esperti sembra essere il primo su Diete per Dimagrire.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]