I consigli di Liala…..

-Cura della pelle bianca: Per mantenere sempre in buono stato le vostre borse di pelle bianca, passatale di tanto in tanto con un batuffolo di cotone imbevuto di latte detergente.
-Per chi usa il bollitore …: La conchiglia di un’ostrica (ben pulita e svuotata, ovviamente), se inserita nel bollitore dell’acqua, assorbe il calcare e ne preserva le pareti dalla tipica crosticina bianca.
-Stendere i maglioni: I golfini stesi non si allungheranno se farete passare nelle maniche un vecchio paio di collant che appenderete al filo per le estremità.
-Come tenere sotto controllo le formiche: Spargi della cannella macinata nella zona da cui tu pensi queste possano entrare in casa. In questo modo loro ci penseranno due volte e torneranno indietro.
-Scacciare moscerini: Per combattere le invasioni di moscerini metti nelle stanze alcuni mazzetti di lavanda. Otre ad aiutarti in questa “battaglia” la tua casa profumerà.
-Rianimare batterie non ricaricabili: Per rianimare, solo per qualche ora delle batterie scariche non ricaricabili, mettile per 15 minuti su un calorifero.
-Che carta non bruciare: Non bruciare giornali colorati o riviste nel tuo caminetto. Questi contengono infatti piombo e bruciando, le sue emissioni sono pericolose, soprattutto per i bambini.
-Cura delle scarpe di vernice: Le scarpe di vernice non vanno mai spazzolate: si spolverano invece con un panno morbido e si puliscono con una spugna imbevuta di latte, asciugandole quindi con una pezza pulita.
-Contro valige maleodoranti: Con il tempo, le valige sviluppano un odore sgradevole. Per evitarlo inserisci al loro interno una saponetta, magari alla lavanda.
-Pulizia ferro da stiro: Puoi provare a pulire il tuo ferro da stiro passando sopra la piastra, ancora calda, del sapone asciutto e poi stirare su un foglio di giornale.
-Conservare la fragranza del profumo: Non lasciare mai alla luce il flacone del tuo profumo perché si potrebbe alterare la fragranza.
-Cassetto che non scorre: Se il cassetto di un mobile non scorre, prova a spalmarci sui bordi un mozzicone di candela. Dovrebbe andare meglio.
-Tenere alla larga gatti randagi: è molto semplice, devi solo spargere del pepe al suolo, nei posti in cui non vuoi visite di gatti indesiderati … infatti i gatti odiano il pepe!
– Pulire il mattarello: Per eliminare i residui di pasta dal mattarello, dovete cospargerlo di sale e strofinare con le mani. Dopo di chè lavatelo, sciacquatelo e asciugatelo.
-Ridurre il fumo di tabacco: Se ti trovi in una stanza con diversi fumatori, non dimenticarti di accendere alcune candele. Questo aiuterà ad alleviare l’odore di fumo.
-Sbarazzarsi dalle formiche: Se queste sono già entrata in casa, prepara una soluzione di 2/3 di tazza d’acqua, 1/3 di tazza di aceto e 2-3 cucchiai di detersivo per i piatti. Spruzza poi questo “cocktail” sul loro tracciato di marcia.
-Evitare gocciolamento delle candele: Se sai di dover usare delle candele dallo stelo lungo ricordati di metterle in frigo qualche ora prima di accenderle. In questo modo goccioleranno molto meno.
-Impacchettare la frutta: Limoni e altri frutti dalla buccia consistente hanno una maggiore durata se conservati in luoghi freschi e bui. La cosa migliore è quindi avvolgerli in carta di giornale e riporli in frigo.
-Antigelo casalingo: Se il parabrezza della tua auto si è gelato durante la notte e non hai l’antigelo, passalo con mezza cipolla.
– Sostituto lucido da scarpe: Avete terminato il lucido da scarpe? Utilizzate le scorze d’arancia: dopo averle strofinate sulla pelle, ripassate con un panno di lana.
-Applicare lucido da scarpe bianco: Sarà più semplice spargere in modo uniforme il lucido bianco se prima strofinerai sulla scarpa una patata cruda o dell’alcool.
-Come allacciare bene le scarpe: Disturba un po’ il fatto che il nodo delle scarpe si disfaccia più volte. Per evitare ciò, inumidite i lacci prima di fare il nodo. Quando l’acqua sarà evaporata, il nodo si stringerà automaticamente …
-Vecchie scarpe di pelle: Sulle vecchie scarpe di pelle, dopo aver passato 1/2 patata sulla tomaia, stendere il lucido. Questo trattamento migliorerà il loro aspetto.
-Scacciare topi: Imbevi un batuffolo di cotone in olio di menta piperita e deponilo davanti alla sospettata “entrata” del topo.
-Scongelare cibi: Fate scongelare nel frigorifero i cibi che volete consumare il giorno successivo. In questo modo il freddo emesso da questi cibi farà si che il frigorifero non abbia bisogno di tanta elettricità per raffreddare il suo interno!

310 Visite totali, 2 visite odierne

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]