Harry e Meghan hanno scelto la torta di nozze

Il 19 maggio il secondo genito di Carlo e Diana convolerà a nozze, la notizia del matrimonio di Harry e Meghan è sulla bocca di tutti da settimane, o meglio mesi, tante le curiosità, il vestito? i fiori? le damigelle? il menu del pranzo? la location?

La notizia  di questi giorni riguarda la torta, uno dei momenti clou della festa, a prepararla sarà Claire Ptak pastry chef americana che vive da tempo a Londra.
 
Della pastry chef sappiamo che a Londra aveva iniziato con una bancarella al Broadway market, nel 2010 ha aperto una pasticceria biologica “Violet cakes”, saputo di essere stata scelta per questa incombenza speciale, ha dichiarato “non posso dirvi quanto io sia felice di questa scelta”.
 
La torta sarà al limone ricoperta con una glassa di crema al burro, le decorazioni con fiori veri di sambuco, tocco finale sarà impreziosita da una corona di perle di zucchero, la richiesta dei due futuri sposi è stata di creare una torta in cui racchiudere i  sapori vivi della primavera.
L’annuncio della scelta del Ptak come pasticcera per la torta nuziale è stato dato da Kensington Palace tramite Twitter, Megan e la Ptak si conoscevano già, la futura principessa l’aveva intervistata in passato per il suo sito di lifestyle “The Tig” chiuso una volta intrapresa la relazione con Harry.
 
Qualcuno sostiene che affidare la torta alla Ptak sia una vera e propria scommessa, chi ha replicato le ricette dei suoi libri afferma che spesso non sono corrette, inoltre si pensa che non sia abbastanza esperta per realizzare una torta per un evento così importante e prestigioso.
 
La scelta di Harry e Megan risulta singolare e anticonvenzionale, tradizione vuole infatti che nei royal wedding venga offerta una torta di frutta, così fecero William e Kate con un dolce a otto piani, anche in questo si distinguono, pare che inizialmente lo sposo desiderasse una torta alle banane che adora ma hanno poi optato per un sapore più classico.
 

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]