Hand Pies di farro con pesche, nocciole e melissa – Spelt hand pies with nectarines, hazelnuts and lemon balm

Scroll down for english version

Hand pie pesche, nocciole e melissa6.2

Questo mese è proprio volato… volano i giorni, le settimane e volano anche i buoni propositi di esser più presente sul blog! …una delle poche cose positive nel veder correr via i giorni è che è già arrivato il mio turno… la mia ricetta dolce per il menù di luglio di StagioniAMO! che ha visto protagoniste le pesche!

New logo - Stagioniamo

Marzia di Coffee & Mattarello ha presentato un coloratissimo e fresco antipasto un’insalata di pesche grigliate, con rucola, avena, mirtilli e parmigiano, Giulia Ab Ovo invece ci ha preparato un piatto unico dal tipico look estivo, degli sfiziosi ed originali spiedini di maiale e cipolle con pesche grigliate e salsa alla senape ed oggi concludo io con dei dolci mono porzioni, meravigliosi take away da mangiare con le mani, perfetti anche da portare in spiaggia o ovunque si voglia!

Hand pie pesche, nocciole e melissa5

Nel mondo “food” anglosassone queste tortine le chiamano hand pies, perché si tengono e si mangiano con le mani… voi potete chiamarle come volete… ma vi prego però di provarle perché sono davvero buonissime oltre che carine da presentare e pratiche da mangiare!

Ho fatto una frolla semplice semplice, senza uova e con una parte di farina integrale di farro che regala una consistenza rustica che amo molto nelle frolle. Il ripieno invece è sugoso, grazie alla pesca e croccante grazie alle nocciole e l’ho anche profumato di melissa, che con la nota leggermente acidula bilancia la dolcezza del ripieno.

Sono state azzannate con mugolii di piacere e sono state spazzolate in un baleno… e son soddisfazioni!

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]