Halloween

Rispetto alla settimana scorsa, il mio fine settimana – ieri sera, domenica 30 ottobre…oggi che scrivo è lunedì mattina – è iniziato con una pasta al forno riscaldata al microonde che doveva essere consumata a pranzo, ma che, per motivi lavorativi (prenotazioni al ristorante di gente seduta anche sui lampadari per accaparrarsi un posto a sedere: la domenica è domenica in tutto il mondo!) non sono riuscito a consumare.

— FedericoCampolattano (@federcampo) 30 ottobre 2016

Questa notte è Halloween!

Considerando che, a causa dei miei caplli lunghi, non ricordo quasi più che forma abbia un parrucchiere – sono un anno e mezzo che non li taglio…eh! – ho vissuto fino ad oggi con l’intento di volermi travestire da Joker, un po’ come l’anno scorso, ma senza utilizzare alcuna app.

Purtroppo a causa di questo vizio che il tempo mi scorre dalle mani come la neve, non ho ancora comprato alcun cappotto viola, nessun trucco per farmi le cicatrici e quindi anche per quest’anno, Halloween vaff@!
Ma a proposito della notte delle streghe e di strani clown, qualche tempo fa leggevo che in America – le cose più strane capitano lì, effettivamente c’è da chiedersi perchè – si sta sviluppando uno strano fenomeno in cui di notte, in alcune città, si manifestano strani soggetti mascherati in maniera alquanto macabra da clown, in zone poco illuminate o di fronte alcune abitazioni, stringendo in mano palloncini pieni di elio o fiori.
Su internet ci sono molti video e documentari che raccontano la cosa, con registrazioni telefoniche fatte al 911. Questo si che è inquientante!
Il fenomeno, chiamato CLOWN HYSTERYA, si sta spostando anche in Europa, tra cui anche alcune città italiane. Sinceramente non capisco il divertimento, ma sicuramente è qualcosa a cui io stupidamente non riesco a giungere con il mio limitato intelletto, anche perchè un personaggio che dovrebbe portare allegria, oggi si sta trasformando in un elemento di terrore soprattutto per i bambini, i quali, naturalmente, sono cadute vittima di questo fenomeno ed essendo i più fragili emotivamente, non riescono più a vedere questa maschera come l’abbiamo sempre concepita anche noi da piccoli, tra scherzi buffi e risate.
Ecco, quindi, che in campo è sceso addirittura BATMAN per tranquillizzare gli animi scossi dei bambini che non riuscivano più a trovare il sonno ed avevano paura di uscire di casa.

“Hey clown, se volete spaventare qualcuno, perchè non venite a spaventare me?”

Dietro questo messaggio non c’è Bruce Wayne, ma la Cumbria Superheroes, che stanchi del dilagare del problema – dove in alcuni casi i clown hanno realmente aggredito e accoltellato alcuni passanti – hanno fatto scendere in campo il cavaliere oscuro che ha già avuto dei “brutti trascorsi con squilibrati vestiti da clown” (cit. Btaman vs Superman) e sa bene come “relazionarsi”.

Preferisco ricordarmi di quando i clown mi facevano ridere, mi mettevano allegria, ed ero felice di incontrarli, a tal punto da travestirmi per carnevale…come in questa mia vecchia foto a cui sono fortemente legato, scattata da mio padre quando avevo otto anni, credo.

E niente, stasera #cucino a casa e bevo #vino rosso
Il mio #halloween perfetto

— FedericoCampolattano (@federcampo) 31 ottobre 2016

Ad ogni modo, non sono assolutamente un amante dei film horror, quindi non credo che esorcizzerò le mie paure vedendone uno questa notte, piuttosto credo che mi rilasserò con la mia signora ai fornelli, con un buon bicchiere di vino rosso e chissà che stasera, durante la cena, non vada via improvvisamente la luce…

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]