Gnocchi philadelphia e speck croccante

Gnocchi philadelphia e speck croccante

un primo piatto davvero semplice e gustoso. Una ricetta che si realizza contemporaneamente alla cottura degli gnocchi. Un sugo cremoso e saporito che avvolge gli gnocchi,  lo speck affumicato e croccante dona una nota di sapore unico e stuzzicante il tutto completato da una generosa spolverata di pepe. Un piatto da considerarsi un salvacena che vi stupirà per la sua bontà. Gnocchi philadelphia e speck croccante, una ricetta che vi tornerà senz’altro utile proprio di  questi periodi.  Una sera di fine estate di ritorno dal mare, in pochi gesti pronto in tavola un primo sfizioso, e gustoso. Provatelo, ne rimarrete soddisfatti.

gnocchi philadelphia e speck croccante

 

INGREDIENTI X  3 PERSONE

500 gr di gnocchi

70 gr di speck

100 gr di philadelphia cremoso

1/2 cipollina

1 cucchiaio di olio evo

sale, pepe q.b

 

PROCEDIMENTO

Mettere a bollire abbondante acqua salata per lessare gli gnocchi.

Tagliare a fiammiferi lo speck.

In un tegame mettere la cipollina tritata e il cucchiaio di olio, far rosolare appena poi aggiungere lo speck, farlo cuocere a fuoco vivace finché non diventa croccante.

In una ciotola a parte mettere il philadelphia con alcuni cucchiai di acqua di cottura degli gnocchi e sperperare fino a far diventare una crema liscia il philadelphia.

Non appena gli gnocchi saranno pronti trasferirli direttamente con una schiumaiola nel tegame con lo speck croccante, far insaporire a fuoco vivace, aggiungere a questo punto la crema di philadelphia, mantecare il tutto.

Servire gli gnocchi philadelphia e speck croccante con una generosa manciata di pepe nero macinato fresco.

 

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]