Gnocchi con crema al taleggio, speck e nocciole

Ora che è freddo mi va di gustare piatti più saporiti… visto che avevo preparato gli gnocchi di patate magenta ho approfittato per mangiare questi gnocchi con crema al taleggio, speck e nocciole.

Gnocchi con crema al taleggio, speck e nocciole

Ingredienti per 4 persone:

1 dose di gnocchi di patate magenta o gnocchi di patate classici

80 g speck

150 g taleggio

25 g nocciole

olio extravergine di oliva

parmigiano grattugiato

 

Questo piatto è veramente semplicissimo da preparare! Per prima cosa dovrete preparare gli gnocchi (se non avete tempo vanno benissimo quelli del banco frigo).

Mettete sul fuoco una pentola di acqua capiente con 2 cucchiai di sale grosso e portatela a bollore.

Mettete su un altro fornello una padella antiaderente e fatela scaldare. Mettete le nocciole spezzettate grossolanamente e fatele tostare in padella mescolando spesso.

Quando saranno di un bel colore versatele su un piatto e rimettete sul fuoco la padella con un cucchiaio di olio e fatelo scaldare.

Versate lo speck tagliato a striscioline e fatelo rosolare bene, poi toglietelo dalla padella scolandolo e adagiandolo su un piatto.

Rimettete sul fuoco la stessa padella e metteteci il taleggio tagliato a cubetti per farlo sciogliere. Potete aggiungere un mestolo di acqua bollente per facilitare l’operazione.

Mettete a cuocere gli gnocchi (dovrebbero bastare un paio di minuti) e quando torneranno a galla scolateli e metteteli sulla padella con il formaggio.

Aggiungete lo speck e le nocciole tostate e mescolate tutto. Serviteli ben caldi, perché se si freddano perdono molto del loro sapore.

Gnocchi con crema al taleggio, speck e nocciole

 

seguici-su-facebook Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.

Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]