Giuseppe Di Martino: la pasta come filosofia

Giuseppe Di Martino

Quando lo incontri non puoi che rimanerne affascinato. Ma non perché parli con il re della pasta italiana…Ma perché parlare con Giuseppe di Martino vuol dire capir molto della filosofia del gusto. Quella che porta come valore aggiunto ai prodotti che l’azienda della sua famiglia,  produce per tradizione.

Giuseppe di Martino

 

L’amore per la pasta

Amore per la pasta, 126 tipi diversi, e una robusta concezione imprenditoriale raccontata già da riviste di settore come “Il Gambero Rosso” e non solo. Un imprenditore italiano legato alla tradizione del “Pastificio G. Di Martino” ma con una solida formazione internazionale.

Avevamo già incontrato il gusto della pasta Di Martino proprio a Genova. L’occasione fu nel corso di una riuscitissima degustazione tanto che Zena a Toua volle, poi , sottoporre la pasta alla prova del pesto al mortaio. I risultati furono  i eccellenti.


Banner Capitali 728 x 90

Un business mondiale ma che parte dal grano italiano perché Giuseppe Di Martino  ti racconta, a microfono spento, che la pasta si fa “Con il grano sotto casa”, con il grano italiano. E se non sei convinto, non tira fuori indagini di mercato, tabulati o diagrammi, che pure stanno di casa alla “Di Martino”, ma ti apre  un pacco di pasta sotto il naso e ti fa sentire l’odore del grano. Tra pasta e filosofia del cibo,  a Slow Fish abbiamo incontrato Giuseppe Di Martino.



728 x 90 IMU Leaderboard

 

 

L’articolo Giuseppe Di Martino: la pasta come filosofia sembra essere il primo su ZENA A TOUA.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]