Girelle di Sfoglia al Prosciutto e Formaggio

DSC03766GIRELLE DI SFOGLIA AL PROSCIUTTO E FORMAGGIO

Le Girelle di Sfoglia al Prosciutto e Formaggio sono degli sfizi ottimi in caso di Antipasto e Aperitivo, Facilissime e Velocissime da realizzare. Decisamente Fragranti e Saporite si prestano ad essere gustate veramente in qualunque occasione. Gli ingredienti che ci serviranno sono solamente tre: Un rotolo di Pasta Sfoglia Rettangolare, Qualche fetta di Prosciutto Cotto e Qualche Fetta di Formaggio tipo emmental. L’unico strumento che ci servirà sarà un coltello utile per tagliare le Girelle. Potete personalizzare le vostre Girelle di Sfoglia utilizzando differenti ingredienti come lo Speck al posto del Prosciutto o magari delle Zucchine tagliate finemente al posto del Formaggio. Una versione vegana potete fare con Peperoni e Curcuma, salutari e leggere. Anche aggiungere qualche spezia arricchirebbe le vostre Girelle di Sfoglia: origano, basilico o rosmarino sono tutti ingredienti interessanti. Potete conservare le Girelle di Sfoglia al Prosciutto e Formaggio per diversi giorni, in frigo avvolto da della carta stagnola, oppure all’interno di un contenitore per alimenti chiuso opportunamente.  Si preparano in 5 minuti e cuociono in circa 10-12 minuti. Vediamo la Ricetta!

DSC03802

INGREDIENTI PER 20 GIRELLE CIRCA:

1 Rotolo di Pasta Sfoglia Rettangolare

100gr di Circa di Prosciutto Cotto in Fette

Qualche Fetta di Formaggio tipo emmental (attenzione a non eccedere altrimenti in cottura fuoriuscirà tutto il formaggio)

PROCEDIMENTO:

Preriscaldare il forno a 210°C; Foderare una placca con della carta forno quindi mettere da parte, ci servirà dopo.

Srotolare il Rotolo di Pasta Sfoglia, distribuire sulla superficie prima le Fette di Prosciutto Cotto e dopo le Fette di Formaggio tipo emmental. Arrotolare per bene partendo dal lato più largo. Ricavare, utilizzando un coltello, circa 18-20 girelle. Posizionare le Girelle sulla Placca precedentemente foderata con carta forno e distanziate tra di loro. Infornare a 210°C per circa 10-12 minuti. Una volta cotte possono essere gustate sia calde che a temperatura ambiente.

DSC03773DSC03800

 

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]