Giordano vini e manifestazione " I Migliori Vini Italiani"


Giordano Vini, azienda innovativa, dinamica e sempre attenta ai suoi clienti. E’ una tra le aziende che più rappresenta l’eccellenza dei vini italiani. 
L’azienda sorge nella Valle Talloria di Diano d’Alba, Patrimonio UNESCO, ai piedi delle Langhe. Ha iniziato la sua produzione di vini nel 1900. Solamente negli anni ’30 e poi 50′ avrà una crescita importante ed uno sviluppo qualitativo su tutta la produzione grazie all’ intervento di Ferdinando Giordano prima e del figlio Gianni in seguito, che acquistando vigneti e ampliando l’offerta di vini è riuscito a far conoscere e commercializzare in tutta Europa il marchio.

La Giordano Vini è una delle prime realtà italiane nella vendita diretta di vino. 
All’interno del sito internet www.giordanovini.it è presente una ricca gamma di prodotti selezionati acquistabili direttamente on-line. Un grafica essenziale ma ricercata accompagna la clientela facilitandone la procedura di scelta e di acquisto del prodotto che più si avvicina al proprio gusto.
Uno dei protagonisti dell’evento ” I Migliori Vini Italiani” è sicuramente il:
Il miglior rosso dell’anno!
“Un capolavoro prima viticolo quindi enologico che celebra con la sua suadentissima confettura di mora mentosa le capacità naturalistiche e tecniche di questo produttore. Chapeau!”.
Così definisce Luca Maroni il Primitivo di Manduria DOC 2013, conferendogli la valutazione di 98/100! 
Il primitivo è un vitigno autoctono pugliese, caratterizzato dalla sua precocità. Il vino è ottenuto da vigneti molto antichi, ad alberello e passato il periodo di vinificazione, viene invecchiato in botti di rovere.
Al colore si presenta molto intenso, rosso con sfumature violacee; ricco di profumi e note di mora, marasca, fichi, frutti mediterranei. Un vino corposo, caldo e avvolgente.





Venerdì 12 Febbraio partecipando all’evento ” I Migliori Vini Italiani” ho avuta la possibilità di degustare le varie etichette dell’azienda Giordano e soprattutto il loro Primitivo di Manduria. 
L’evento, organizzato da Luca Maroni, noto analista sensoriale, si è svolto presso il Salone delle  Fontane a Roma ed è uno degli appuntamenti annuali più esclusivi per gli amanti del buon vino.

Metodo di valutazione di Luca Maroni
La valutazione di Luca Maroni si basa su un indice di piacevolezza, che racchiude in se le qualità dei vini quali la consistenza, l’equilibrio e l’integrità. Viene assegnata così una valutazione da 1 a 33 per ogni caratteristica.

Buzzoole

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]