Ghiaccioli fantasia

Ma quanti ghiaccioli si mangiano in estate?! Vanno giù che è un piacere  quindi, se sono fatti in casa, sono sicuramente più salutari. Da qualche tempo, i ghiaccioli  vengono proposti con frutta frullata, yogurt, latte, panna ecc.
Vi do qualche idea per confezionarli in modo carino e colorato, ma sarà la vostra fantasia a suggerirvi come realizzarli. L’utilizzo della frutta permette di usare quella in eccesso che spesso si aggira nelle nostre cucine.
Io aggiungo semplicemente succo di frutta o yogurt ma, volendo realizzare un ghiacciolo sfizioso, si può usare del buon moscato. Ora vi do qualche suggerimento….

 Ingredienti:

-1 cestino di fragole
-2 kiwi
-2 pesche mature
-1 yogurt ai frutti di bosco
-1 succo di frutta alla pesca
-succo di limone
-zucchero

Difficoltà: bassa

Costo: basso

Preparazione:
Per i ghiaccioli alla fragola frullare le fragole con un cucchiaio raso di zucchero, una spruzzata di limone e due cucchiai di succo; versare negli stampini. Appunto per i ghiaccioli alla fragola, l’alternativa al succo è il moscato.
Per i ghiaccioli al kiwi basta frullare i kiwi con poca acqua e un cucchiaio di zucchero. Quindi versare negli stampini.
Per i ghiaccioli alla pesca tagliare i frutti a pezzettini, cospargerli con un cucchiaio di zucchero e fare macerare una decina di minuti, aggiungere succo e mettere negli stampini.
Per i ghiaccioli con yogurt e fragole tagliare le fragole a pezzi e metterle negli stampini alternandole allo yogurt.
Ecco fatto, vi ho dato qualche idea….sono più veloci da fare che da comperare, e poi….vuoi mettere la soddisfazione???? Ciao, un saluto fresco fresco, Cristina!!!!

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]