Ghiaccioli cocco e mirtilli fatti in casa

11403359_689604211175176_566976356110574934_n copiaI ghiaccioli fatti in casa sono facilissimi da preparare e non c’è limite alle combinazioni che si possono inventare. Io ho provato a prepararli utilizzando una lattina di crema di cocco che avevo in casa alla quale ho unito semplicemente dei mirtilli.

La loro invenzione risale al 1905, grazie a una scoperta casuale dell’undicenne Frank Epperson. In una gelida notte il ragazzo aveva dimenticato sul davanzale un bicchiere di acqua e soda con dentro il bastoncino usato per mescolare. Il giorno dopo, Frank gustò ufficialmente il primo ghiacciolo della storia. Nel 1923 Epperson ottenne il brevetto e chiamò la sua invenzione popsicle.

ghiacciolicoccomirtilli

ricettavegana ricettasenzalattosioIngredienti: una lattina di crema di cocco, acqua q.b., mirtilli q.b.

In un frullatore amalgamare la crema di cocco all’acqua. La quantità dell’acqua varia in base al sapore che volete dare ai vostri ghiaccioli: più acqua aggiungete meno saranno dolci. Io ho usato circa un bicchiere e mezzo di acqua. Unite poi i mirtilli, mescolate e travasate nelle formine per ghiaccioli. Se non le avete potete arrangiarvi con dei bicchieri di plastica e degli stecchini.

Lasciate congelare in freezer finché si solidificano.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]