Gelato Oreo

Gelato Oreo - ricetta per farlo in casaIl gelato oreo è uno dei gusti di gelato più semplice e buono che ci sia! E’ un gelato preparato con una semplice base di gelato al gusto di fior di latte, arricchito da croccanti ed irresistibili pezzi di biscotti oreo. Un gelato semplice e golosissimo, per la merenda dei vostri bambini o per portare in tavola un dessert di fine pasto fresco ed invitante!

I biscotti oreo sono dei famosissimo biscotti americani, tipo sandwich, realizzati con due biscotti al cacao che racchiudono una morbida ed incantevole crema al sapore di vaniglia. Il contrasto del cacao amaro dei biscotti e della scioglievolissima dolcezza della crema in essi racchiusa li rende buonissimi e spesso vengono utilizzati in delle preparazioni di pasticceria, nelle quali sarebbe davvero difficile sostituirli.

Il gelato oreo è uno di quei gelati ai quali non potrete dire di no, una bontà unica che deve assolutamente essere provate almeno una volta nella vita, e dopo averlo fatto non potrete più fare a meno di riprovarlo ancora e ancora… Nella ricetta io ho utilizzato la gelatiera, ma se volete provare anche la ricetta senza, potete consultare la mia guida che vi spiega come preparare il gelato senza gelatiera.

Leggi anche come fare la  Cheesecake oreo

Leggi tutto…

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]