Gelato con Pasta di Pistacchio Sciara e granella al pistacchio

Gelato con Pasta di Pistacchio Sciara e granella al pistacchio

La Pasta pura di Pistacchio Sciara è ideale per la realizzazione di gelati artigianali, però è possibile dare gusto a tutte le vostre creazioni, sia dolci che salate, con la certezza di un prodotto al 100% naturale e artigianale. La Base per gelato Sciara è il risultato di un’attenta selezione delle materie prime. Il prodotto è disponibile in varie tipologie, in grado di soddisfare le diverse esigenze di utilizzo. Dal classico gelato ai dolci al cucchiaio, dai piatti salati alla creme. Tutto il gusto unico, intenso e inconfondibile del pistacchio in un prodotto pratico e di qualità. Che dire…abbiamo mangiato un gelato, fresco e goloso, con il vero gusto di pistacchio conferito da questa pasta. Non ci potevamo credere che fosse così buono se non fino a quando lo abbiamo assaggiato !!! Andate a scoprire tutti i prodotti favolosi Sciara su : http://www.sciarapistacchio.com/

Ingredienti:

Preparazione :

  1. Mettere il latte e lo zucchero in un pentolino, sciogliere sul fuoco, dopodiché lasciare intiepidire e unire anche lo sciroppo, la pasta di pistacchio e la panna.
  2. Mescolare il tutto con una frusta a mano e lasciare raffreddare nel frigo per almeno 2 ore, io l’ho preparato alla sera per il giorno dopo.
  3. Trascorso il tempo rovesciare il tutto nella gelatiera raffreddata 5 minuti prima e lasciare lavorare per circa 30 minuti o fino a che otterrete la consistenza desiderata.
  4. Togliere dalla gelatiera e servite subito decorato con granella di pistacchio, o tenere nel freezer fino al momento in cui lo andrete a mangiare.
  5. Io l’ho preparato e messo nel freezer facendo una grande sorpresa a mio marito e ai ragazzi quando sono tornati a casa, dicendo che è un gelato favoloso, e che si sente veramente il gusto di pistacchio, cosa che in commercio non si trova facilmente !!

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]