Gelato alla crema di nocciole

Ecco un’altra ricetta semplicissima per fare il gelato fatto in casa o senza gelatiera. Questa volta ho voluto preparare il gelato con la crema di nocciole.

gelato alla crema di nocciole

Ingredienti:

250 ml di panna da montare

200 ml di latte intero o parzialmente scremato

120 g crema spalmabile di nocciole

80 g di zucchero semolato

10 g cacao amaro in polvere

 

Anche questa ricetta è senza cottura, quindi come prima cosa bisogna mescolare insieme gli ingredienti: prima la panna con il latte, lo zucchero e il cacao, aggiungendo poi la crema di nocciole e mescolando fino al completo scioglimento di tutti gli ingredienti. Nel frattempo accendete la gelatiera per farla freddare, poi versate tutti gli ingredienti nella gelatiera e fatela lavorare per circa 40-45 minuti o almeno fino a quando avrà raggiunto la giusta consistenza.

Se non avete la gelatiera potete mettere nel congelatore un recipiente di acciaio per almeno 10 minuti, poi versateci tutti gli ingredienti mescolati e rimettete tutto in congelatore per circa 4 ore. Ogni 25-30 minuti dovrete avere l’accortezza di riprendere l’impasto e mescolarlo energicamente con una frusta.

Potete guarnire il vostro gelato con qualche strisciolina di crema di nocciole o con della granella di nocciole… che delizia! Io ne mangerei un chilo per volta!

gelato alla crema di nocciole

seguici-su-facebook Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.

Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.

 

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]