Gelato al mascarpone con more e pistacchi

Gelato al mascarpone con more e pistacchi, e senza gelatiera!!!
E’ questa la bella novità della ricetta!  E’ una ricetta Re-cake 2.0 e già quello è una certezza, il fatto poi di poter preparare questo favoloso gelato senza gelatiera era davvero una sfida da non perdere! Questo mese poi avevamo a disposizione più tempo e quindi nessuna scusa era possibile, si DEVE  a partecipare!
Era tanto tempo che mancavo, purtroppo, le ricette selezionate sono sempre molto invitanti, ma il tempo è tiranno e non sempre riesco a ritagliare una mezza giornata per la ricetta.
Naturalmente il gelato è molto buono, non ho avuto alcun problema nella preparazione, e l’aggiunta dei pistacchi è davvero quel tocco che lascia senza parole!
Grazie della bella ricetta!

Per il gelato al mascarpone:
112 g di mascarpone
155 g di latte condensato
250 ml di panna fresca
1/2  bacca di vaniglia
 sale
125 g di more
30 g di pistacchi

Per la composta di more:
125 g di more
50 g di zucchero
2 cucchiaini di succo di limone

Come prima cosa preparare la composta mettendo le more in un pentola piccola con lo zucchero e il succo di limone., cuocerla per una decina di minuti, mescolando spesso, così da ottenere la consistenza di una marmellata. Spegnere il fuoco e far raffreddare completamente.

Preparare il gelato: montare il mascarpone e il latte condensato con la frusta elettrica o la planetaria aggiungere poi anche la panna freddissima, la vaniglia e il sale. Montare a neve fermissima.
Unire infine le more e i pistacchi tritati grossolanamente, mescolando delicatamente dal basso verso l’alto per non smontare il composto.
Aggiungere qualche cucchiaiata della composta di lamponi alla base del gelato e variegarlo con la lama di un coltello.
Mettere il gelato negli stampi, meglio se di silicone (o in quelli da muffin) e trasferire il tutto in freezer per 4-6 ore.

Con questo gelato partecipo al Re-Cake 2.0

gelato senza gelatiera lamponi e pistacchi

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]