Gelati al cioccolato e caramello

Ormai classici della nostra infanzia al gelato sullo stecco non si può far più a meno, soprattutto se golosamente ripieno di freschissimo gelato e copertura di cioccolato e caramello. Noi di Icakebake i Gelati al cioccolato e caramello ce li facciamo in casa!!

Gelato stecco cioccolato e caramello Gelati al cioccolato e caramello

300 gr Gelato Fior di latte (o un’altro gusto che preferite)
200 gr cioccolato al latte
100 gr salsa al caramello mou

Dopo aver preparato un goloso Gelato Fior di latte fatto in casa anche senza l’uso della gelatiera e lasciato raffreddare per bene in freezer mantecatelo lavorandolo e ponendolo negli stampini da gelato ed infilando gli stecchini negli appositi spazi. Il gusto del gelato è di vostra scelta, noi abbiamo provato a farli anche con il gelato al caffè o con il più gustoso cocco, se ne volete una lista li trovate nella nostra raccolta Gelati fatti in casa.

Per preparare questi gelati noi consigliamo l’uso di stampini appositi per i gelati, ma più semplicemente potranno essere preparati con l’uso dei bicchieri di plastica usa e getta in cui posizionare il gelato e lo stecco. Poniamo gli stampini nel freezer e aspettiamo che induriscano almeno per 30 minuti, intanto prepariamo anche la salsa al caramello mou che dopo aver subito l’aggiunta della panna dovrà essere ben raffreddata e posta in frigorifero. E da parte sciogliamo anche il cioccolato a bagnomaria.

Appena pronti i gelati aspettano solo di essere sporcati in un certo senso di caramello al loro esterno, dopo aver proceduto a questo passaggio dovranno attendere altri 20-30 minuti in freezer a rassodare e poi ricoperti direttamente di cioccolato al latte fuso su tutta la loro superficie.

topping al cioccolatoPs: al posto della salsa al caramello mou, per replicare la bontà di un altro dessert in commercio, potremmo sostituirla con del topping al cioccolato e rendere questo gelato ancora più cioccolatoso! Buona appetito!

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]