Galletto farcito ai marroni


Ingredienti per 4 persone: 4 galletti, 800 gr. di castagne tipo marroni, 6  prugne secche snocciolate, 1 gambo di sedano, 1 cipolla piccola, 2 cucchiai di pangrattato, il succo di ½ limone, la scorza grattugiata di ½ limone, 500 ml. di vino rosso, 2-3 foglie di salvia, 2 rametti di timo, 2-3 cucchiai di olio d’oliva, sale e pepe q.b., 2-3 spicchi d’aglio.
Preparazione: lessare le castagne in acqua leggermente salata, poi sbucciarle togliendo la pellicina e ridurle in purea, tenere da parte. Tritare le prugne, sedano, cipolla, salvia e il timo e cuocere il tutto a fuoco basso con 2 cucchiai d’olio e l’aglio schiacciato. Bagnare con poco vino e il succo del limone, salare e pepare e cuocere per 3 m. Togliere il tegame dal fuoco ed versarci il pangrattato, la scorza del limone e la crema di castagne mescolando bene e farcire i galletti

legandoli bene con lo spago da cucina. Rimettere in padella i galletti e farli rosolare, poi proseguire la cottura, con tutto il condimento, in forno caldo a 180° per 30 m. circa bagnandoli ogni tanto con il vino rimasto. Servire subito.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]