Fusilloni cremosi con zucchine e bresaola

I fusilloni cremosi con zucchine e bresaola sono un primo piatto goloso e leggero che contiene all’interno tutti i macronutrienti necessari a una corretta alimentazione. L’ho preparata seguendo veramente l’intuito e ciò che avevo in frigo e, soprattutto, dopo aver eseguito un allenamento che mi ha fatto bruciare parecchio.

Ed eccoli qui questi meravigliosi fusilloni cremosissimi si, ma senza panna? E a questo punto vi chiederete cosa avrò mai utilizzato per rendere cremoso il piatto e legare insieme tutti gli ingredienti. Beh, semplicemente del buonissimo yogurt greco 0% che io adoro a dismisura.

Ci credete se vi dico che questa mia nuova bontà ha soltanto 449 kcal? Seguitemi e scoprite tutti i passaggi per preparare questo piatto.

Fusilloni cremosi con zucchine e bresaola verticale

Fusilloni cremosi con zucchine e bresaola

Ingredienti

320 g. di fusilloni;

4 zucchine;

160 g. di bresaola;

200 g. di yogurt greco 0%;

4 cucchiai di olio extravergine d’oliva;

Sale e pepe q.b.

Preparazione

Mettere l’acqua in una pentola e portarla a bollore. Una volta raggiunto il punto di ebollizione versate i fusilloni, salateli e cuoceteli al dente. Nel frattempo preparate il condimento. Lavate e spuntate le zucchine, quindi tagliatele a cubetti non troppo piccoli altrimenti si spappoleranno.

In una padella versate l’olio extravergine d’oliva e quando sarà ben caldo unite le zucchine e lasciatele insaporire. Aggiungete tanta acqua quanto basta per portare le zucchine a cottura. Regolate di sale e pepe. Ora tagliate la bresaola a striscioline e successivamente a cubetti. (In realtà sono dei semplici quadratini se utilizzate la bresaola affettata come ho fatto io!).

Mettetela da parte. Scolate i fusilloni e versateli nella padella con il condimento di zucchine. Mescolate molto bene e unite la bresaola precedentemente tagliata e lo yogurt greco. Mescolate il tutto in modo da far ben amalgamare i sapori, quindi spegnete il fuoco e lasciate riposare per qualche minuto.

Servite i fusilloni cremosi con zucchine e bresaola ben caldi e buon appetito!

Fusilloni cremosi con zucchine e bresaola orizzontale

Se vuoi mantenerti sempre aggiornato sulle nuove ricette clicca mi piace alla mia pagina FACEBOOK

 

 

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]