Fusilli cremosi con salmone e granella di pistacchio

Pazzi per la pasta con salmone? Oggi vi propongo i fusilli cremosi con salmone e granella di pistacchio, un primo piatto gustoso, leggero e veloce da preparare. Perché ho preparato questa ricetta? Beh, ormai saprete che sono ghiotta di salmone, quindi ecco uno dei motivi principali. Il secondo motivo per cui questa delizia è arrivata nel mio piatto è che ho beccato la ricetta su un gruppo facebook di alimentazione light e bilanciata!

Potevo mai non provare questa pasta con salmone così golosa? Ma neanche a pensarci, così in meno di 30 minuti è arrivata sulla mia tavola. Vi ho incuriosito almeno un pochino? Allora seguitemi e scoprite come preparare la mia nuova bontà!

Fusilli cremosi con salmone e granella di pistacchio verticale

Fusilli cremosi con salmone e granella di pistacchio

Ingredienti

300 g di fusilli;

200 g di salmone affumicato;

100 g di Exquisa Fitline;

50 g di granella di pistacchio;

1/2 bicchiere di vino bianco;

Buccia di 1 limone grattugiata;

Prezzemolo tritato q.b.

Pepe q.b.

Olio extravergine d’oliva q.b.

Preparazione

Per preparare la pasta con salmone mettiamo a bollire dell’acqua in una pentola capiente e, quando quest’ultima avrà raggiunto il punto di ebollizione, saliamola e buttiamoci dentro i fusilli. Lasciamoli cuocere al dente o comunque secondo il grado di cottura desiderato. Nel frattempo prepariamo il condimento, quindi tagliamo il salmone affumicato a listarelle e mettiamolo da parte.

In una padella versiamo un filo d’olio extravergine e uniamo il salmone, quindi facciamolo rosolare e, quando avrà preso colore, sfumiamolo con il vino bianco. Quando la parte alcolica sarà evaporata, spegniamo il fuoco e uniamo il prezzemolo tritato finemente, il pepe e la scorza di limone grattugiata.

Nel frattempo i fusilli saranno cotti e potremo scolarli e versarli nella padella con il condimento. Facciamoli saltare per qualche minuto, in modo che i sapori si amalgamino alla perfezione, quindi spegniamo il fuoco e impiattiamo la pasta con salmone. Cospargiamo ogni piatto con la granella di pistacchio, dell’altra scorza di limone e qualche fogliolina di prezzemolo fresco, quindi serviamo i fusilli cremosi con salmone e granella di pistacchio e buon appetito!

Fusilli cremosi con salmone e granella di pistacchio orizontale

Se vuoi mantenerti sempre aggiornato sulle nuove ricette clicca mi piace alla mia pagina FACEBOOK

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]