Fusilli all’uovo senza glutine alle erbe aromatiche

I Fusilli all’uovo che vi presento oggi sono privi di glutine e adatti a qualsiasi ricetta, i fusilli si prestano in particolar modo ad essere serviti con ragù o condimenti a base di ricotta. L’impasto dalla consistenza elastica e porosa si snoda nella particolare forma a spirale, perfetta per raccogliere e trattenere al loro interno il condimento che li accompagna.

Lalla’s Kitchen offre una ricca gamma di prodotti, offrendo ai propri clienti pietanze e dessert nati da una scrupolosa e approfondita ricerca nei migliori laboratori italiani che si dedicano esclusivamente a questo tipo di produzioni.

Per garantire la freschezza e mantenere inalterate le caratteristiche chimiche, fisiche e organolettiche dei prodotti freschi, gli stessi vengono preparati, cucinati e portati a una temperatura di -18°C. Chiunque avrà la comodità di conservare ciò che desidera nel proprio congelatore e gustarlo all’occorrenza, potendo contare sulla qualità di un prodotto appena fatto.

Fusilli -

Arrivano a casa vostra perfettamente congelati grazie ad un contenitore isotermico, li potete utilizzare subito per le vostre ricette oppure tenere in freezer fino al momento della cottura, rimane comunque inalterato il sapore della pasta fresca. Sono ottimi anche con un sugo delicato e semplice come quello che ho preparato:

Fusilli all’uovo alle erbe aromatiche 

pasta fresca

Ingredienti

  • 1 confezione da 150 g. di fusilli senza glutine
  • 3 rametti di maggiorana
  • un rametto di timo
  • 3 rametti d’origano
  • 10 steli di erba cipollina
  • 10 foglie di basilico
  • passata di pomodoro
  • peperoncino q.b.
  • sale e pepe q.b.
  • 1 spicchio d’aglio
  • olio evo

Preparazione

Mettete a scaldare l’acqua in una pentola capiente.

Sciacquate le erbe aromatiche e asciugatele. Sfogliate timo, origano e maggiorana, tagliuzzate con le forbici l’erba cipollina e spezzettate il basilico. Tritate tutto finemente.

Prendete una padella versate l’olio e aggiungete uno spicchio d’aglio, fate rosolare poi aggiungete 2/3 cucchiai di passata di pomodoro. lasciate cuocere per qualche minuto.

Scolate la pasta al dente e versatela nella pentola dove avete preparato il sugo, amalgamate bene, aggiungete le erbe aromatiche tritate, un po’ di peperoncino , sale e pepe. Fate saltare la pasta ancora un minuto sulla pentola in modo che tutti gli ingredienti si amalgamino tra di loro.

Ora la pasta è pronta, versate su un piatto e aggiungete a piacere un rametto di rosmarino.


Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]