Fusilli alla greca

L’insalata di pasta fredda è un must in estate! Si prepara con ingredienti semplici, freschi e gustosi proprio come succede per i fusilli alla greca, che sono preparati con pomodori, feta e olive nere. Credetemi se vi dico che questo piatto è una vera delizia e quando l’ho preparato sono letteralmente impazzita. Questa insalata di pasta fredda è davvero molto gustosa e sarà capace di conquistare anche i palati più esigenti.

Così come tutte le insalate o i piatti freddi in generale, anche i fusilli alla greca hanno il vantaggio di poter essere preparati in anticipo e gustati sono al momento di servirli in tavola. Scommetto che ora volete scoprire la ricetta della mia nuova bontà… E allora cosa aspettate? Seguitemi!

Fusilli alla greca verticale

Fusilli alla greca

Ingredienti

320 g di fusilli;

200 g di pomodori;

150 g di feta greca;

50 g di olive nere;

1 cipolla rossa di Tropea;

3 cucchiai di olio extravergine d’oliva;

3-4 foglie di basilico;

Sale q.b.

Preparazione

In una casseruola mettete dell’acqua e portatela a bollore. Non appena l’acqua avrà raggiunto il punto di ebollizione, salatela e buttatevi dentro i fusilli. Fateli cuocere al dente o comunque secondo il grado di cottura da voi desiderato. Nel frattempo preparate il condimento, quindi lavate i pomodori, tagliateli a cubetti e versateli in una ciotola ben capiente.

Prendete  la feta e tagliatela cubetti, possibilmente della stessa dimensione dei pomodori, quindi unitela all’insalatiera. Ora tocca alle olive nere che andranno denocciolate, tagliate a rondelle e unite al resto degli ingredienti. Sbucciate la cipolla rossa di Tropea e tagliatela a fette non troppo sottili, quindi separate gli anelli e unite tutto all’insalatiera.

Condite tutti gli ingredienti con il sale, l’olio extravergine d’oliva e foglie di basilico spezzettate, quindi date una bella mescolata al tutto e ponete l’insalatiera in frigorifero per almeno un paio d’ore. Trascorso questo tempo riprendete l’insalatiera dal frigo e servite i fusilli alla greca ben freddi.

Fusilli alla greca orizzontale

Se vuoi mantenerti sempre aggiornato sulle nuove ricette clicca mi piace alla mia pagina FACEBOOK

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]