Funghi Champignon panati e fritti

I funghi Champignon panati e fritti costituiscono un aperitivo semplicissimo da preparare e davvero molto gustoso. Avete 10 minuti e impazzite per i funghi? Allora non potrete assolutamente rifiutarvi di provare questa delizia! Dopo aver preparato il risotto con i funghi e il risotto con funghi e bresaola, ecco l’ennesima ricetta tipicamente autunnale e buonissima.

Regola fondamentale per i funghi, come vi dico sempre, è quella di non lavarli mai perché essendo delle spugne assorbirebbero tanta acqua, andando così a rovinarne irrimediabilmente il sapore. Siete curiosi di scoprire come ho preparato la mia nuova bontà? Allora seguitemi e date anche un’occhiata alla videoricetta!

funghi-champignon-panati-e-fritti-verticale

Funghi Champignon panati e fritti

Ingredienti

3 funghi Champignon grandi

1 uovo;

20 g di parmigiano;

Pangrattato q.b.

Sale e pepe q.b.

Olio di semi di girasole q.b.

Preparazione

Iniziate la preparazione dei funghi Champignon panati e fritti pulendo gli Champignon con un panno umido per eliminare eventuali residui di terra, quindi affettateli ad uno spessore di circa mezzo centimetro e metteteli da parte. Nel frattempo sbattete l’uovo con un pizzico di sale ed in un piatto a parte disponete il pangrattato con il pepe nero e il parmigiano grattugiato.

Mescolate molto bene il tutto e mettetelo da parte. A questo punto prendete i funghi Champignon affettati e procedete alla panatura. Passateli prima nell’uovo e successivamente nel pangrattato. Panateli per bene in modo che la panatura non si perda nell’olio durante la frittura. Man mano che procedete con questa operazione, disponete i funghi panati su un vassoio e metteteli da parte.

Versate l’olio di semi di girasole in una padella o in un pentolino fondo e fatelo ben scaldare. Non appena avrà raggiunto la temperatura corretta, tuffatevi dentro i funghi e friggeteli fino a che non saranno ben dorati su entrambi i lati. Toglieteli dall’olio servendovi di una schiumarola e poneteli su carta assorbente per eliminare l’oli in eccesso. Servite i funghi Champignon panati e fritti in tavola ben caldi accompagnandoli con salse di vostro gradimento.

funghi-champignon-panati-e-fritti-orizzontale

GUARDA ANCHE LA VIDEORICETTA

Torna alla HOME PAGE

Se vuoi rimanere sempre aggiornato sulle nuove ricette, clicca mi piace alla mia pagina FACEBOOK

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]