FRITTURA DI PESCE

In questi giorni sono un po’ giu’ di morale, problemi familiari mi affliggono, ho la nonna che non sta bene ricoverata in ospedale e vedere mia mamma cosi’ preoccupata mi fa male al cuore, vorrei aiutarla, ma non so come e in piu’ e’ subentrato anche un  mio problema di salute, che spero non sia niente di grave,  la mente frulla, non riesco a dormire, penso, penso, penso……
Quindi non mi resta che rintanarmi in cucina e preparare un piatto che mi faccia sognare il mare, la pace, il relax. Cosi’ ho deciso di preparare una bella frittura di pesce, che a casa mia soddisfa tutti i palati, lo so che non fa molto bene, ma una volta ogni tanto lo strappo alla regola ci puo’ stafre e questa e’ l’occasione giusta!!!!!!
Siete pronti a gustarvela anche voi???
Eccola:
INGREDIENTI

  • 500 gr calamari e seppioline
  • 2 uova
  • 200 gr farina 00
  • acqua frizzante q.b.
  • 1 pizzico di sale
  • ghiaccio
  • olio semi di girasole per friggere

PROCEDIMENTO


Preparate dapprima la pastella sbattendo l’uovo con il sale, poi aggiungete la farina e amalgamate bene con la frusta aggiungendo q.b. di acqua frizzante fredda fino a rendere la pastella ne’ troppo densa ne’ troppo liquida, poi aggiungeteci uno o due cubetti di ghiaccio fino a quando avrete passato in essa tutto il pesce pulito, lavato ed asciugato.
Friggete quindi il pesce in abbondante olio di semi di girasole bello caldo un po’ alla volta. infine mettete a scolare su carta assorbente da cucina e servitelo bello caldo.
Vi assicuro che questo e’ un piatto che fa tornare il sorriso!!!!

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]