Frittata vegana di pisellini

Devo dire che adesso questa ‘frittata‘ vegana l’ho già cucinata diverse volte perché mi è piaciuta tanto, eppure pur conoscendo la ricetta da un po’ non avevo il coraggio di provarla.

A volte le nostre abitudini alimentari vengono da lontano: una volta mio padre fece una cecina che era veramente immangiabile e quel ricordo mi ha chiuso ogni velleità di utilizzare la farina di ceci per le mie ricette.
Invece questa volta ho voluto provare questa frittata vegana a base di farina di ceci e, a dispetto di quel lontano ricordo, devo dire che mi piace molto e non è per nulla forte e predominante nel sapore come mi ricordavo io.

La chiamano frittata ma la definirei più uno sformato visto che non ha niente a che vedere con una frittata vera se non un richiamo nella consistenza umida interna e chiamarla così secondo me la penalizza anche perché se ci si aspetta il sapore delle uova non ha, si può rimanere spiazzati.

Frittata o sformato in ogni caso questa ricetta la trovo molto buona sia fatta con una sola verdura che con verdure miste; poi l’aggiunta delle mie spezie preferite come la curcuma e il curry la rende per me molto più appetitosa.

La ricetta l’ho trovata su vegolosi.it ormai il mio punto di riferimento per nuove ricette vegetali ”</p

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]