Francesco Galdi migliore bartender di Italia

Il miglior bartender di Italia per il 2018 è Francesco Galdi del Dry di Milano.

Si è appena svolta la prestigiosa competizione internazionale istituita da Diageo Reserve, durante la Diageo Reserve World Class 2018 fra gli otto finalisti è emerso Francesco Galdi.

La manifestazione celebra l’arte della mixology, il settore dei luxury spirits attraverso la ricerca e la selezione dei miglior bartender in oltre cinquanta paesi nel mondo, la finale, tenutasi allo Yard di Milano, ha visto i bartender selezionati dagli esperti di Diageo confrontarsi nell’utilizzo dei prodotti Reserve.

Fra i prodotti Reserve, una serie di distillati e di spirit del portfolio luxury di Diageo, sono stati utilizzati il whisky single malt Talisker, il gin Tanqueray, Bulleit Bourbon, la vodka Ketel One, il rum Zacapa e la tequila Don Julio.

Le sfide: The Showdown, sei minuti per preparare sei cocktail classici mostrando le proprie conoscenze sulla tradizione e le ricette codificate, altra prova Wanderlust, due cocktail da preparare, uno legato al proprio paese di origine, l’altro a un paese dove si vorrebbe andare, ultima prova Berlin Biography, dedicata a Berlino che ospiterà la finale mondiale della World Class a ottobre, tempo a disposizione dieci minuti.

Galdi si è distinto per tecnica, fantasia, creatività, il vincitore ha dichiarato di essere orgoglioso di rappresentare l’Italia nella finale di Berlino potendo competere contro i migliori bartender del mondo.

Appuntamento a Berlino in ottobre per la finale, cinque giorni di sfide fra oltre cinquanta finalisti mondiali per aggiudicarsi la Diageo Reserve World Class Bartender of the year 2018.

 

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]