Formaggio in Villa 2016

Buongiorno amici e buon lunedi!

Anche quest’anno siamo stati a “Formaggio in Villa“, la rassegna nazionale dei migliori formaggi e salumi, che ha avuto luogo a Villa Braida a Mogliano Veneto da sabato 16 a lunedì 18 aprile 2016.

 Formaggio in Villa è una manifestazione che ci piace molto perche è ben organizzata e presenta tante eccellenze del nostro territorio. Per questo secondo noi vale sicuramente la pena visitarla!

Formaggio in Villa trasforma Mogliano Veneto nella fiera delle eccellenze enogastronomiche: arrivano infatti da tutta Italia più di 200 aziende produttrici di formaggi, salumi e specialità gastronomiche per l’alta cucina, e inoltre confetture, mostarde, marmellate, gelatine, aceto balsamico, olio extra vergine di oliva e dolci.
E’ possibile assaporare inoltre tante specialità ai banchi d’assaggio con i produttori, partecipare agli appuntamenti gastronomici e accedere ai laboratori su prenotazione. 
Noi abbiamo passato una bella domenica in compagnia di una coppia di nostri cari amici e tra i prodotti che abbiamo assaporato ci sono le Tume D’FE prodotte con latte di pecora delle langhe ad Alba, diverse stagionature di formaggio Asiago, un’eccellenza della nostra regione, e alcuni dei vincitori del Premio Italian Cheese Award 2016 – lo stracchino del Caseificio Castellan Urbano e il Dolce Selva di Toniolo Casearia-.
Come spuntino abbiamo provato la tartare di Tony della Macellerai Tonazzo 1988 servita con salse alla senape e al cappero. Fantastica!
Formaggio in Villa è un’opportunità da non perdere per noi veneti! Arrivederci all’anno prossimo!
Sulle nostre pagine su Facebook e Instagram tutte le foto della visita a Formaggio in Villa 2016.
Grazie per essere passati su Passione Alla Busara!

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]