Focaccia di fichi e crudo

Focaccia di fichi e crudo dolceLa focaccia di fichi e crudo dolce è una soffice preparazione rustica che viene arricchita dalla dolcissima presenza dei fichi e del miele, questo la rende incantevole per deliziare i nostri palati nel periodo dei fichi settembrini, quando con le prime piogge o le prime giornate fresche ci si può concedere una tenera coccola a tavola.

La focaccia di fichi e crudo è un rustico morbidissimo, perfetto per accompagnare le vostre cene, per essere assaporato come spuntino, “pre cena” o “spezzafame” pomeridiano. Per una perfetta riuscita di questa ricetta è importante scegliere un prosciutto crudo dolce, uno di quelli dal sapore così delicato che si scioglie in bocca. La dolcezza del prosciutto vi garantirà una perfetta combinazione con quello che è il sapore zuccherino dei fichi, per una delicata armonia complessiva.

La focaccia di fichi e crudo è una di quelle ricette che offre un naturale e spontaneo sapore agrodolce, delicato e per niente invasivo. Dove delicatissime note di sapori si fondono e si confondono per offrire una focaccia dal sapore particolarissimo.

Leggi anche come fare le  Tartellette di fichi e mascarpone

Leggi tutto…

Altre ricette simili a questa:


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]