Florence cocktail Week al via a Firenze

Firenze si prepara a una settimana all’insegna di cocktail e novità del settore, da lunedi 30 aprile a domenica 6 maggio.

Torna Florence cocktail week, terza edizione, la settimana più importante interamente dedicata al mixology, degustazioni, masterclass, eventi rivolti ai professionisti, ospiti nazionali e internazionali, night shift, evento organizzato da Paola Mencarelli e Lorenzo Nigro con il patrocino del Comune di Firenze.

Ventuno i locali partecipanti, ognuno deve proporre quattro cocktail per compilare la Cocktail List FCW 2018, le indicazioni da seguire, un signature cocktail, RiEsco a bere italiano da realizzarsi con soli prodotti italiani, un twist cocktail Negroni (ospite alla manifestazione Mauro Mahjoub, nell’ambiente il re del Negroni), va presentata una rivisitazione del celebre drink e un cocktail a tema -Abituati al futuro-.

Il 6 maggio l’ultimo giorno una giura di esperti del settore decreterà i sei cocktail, fra i ventun iscritti che potranno accedere alla finale, durante la settimana verranno valutati il servizio, l’accoglienza e la qualità della miscelazione, giudizi espressi dalla sommelier e beverage director Kristine Bocchino e  i due bartender Flavio Angiolillo e Diego Ferrari.

Sempre domenica 6 si svolgerà il contest Giovane Talento under 25, gara fra i ragazzi degli Istituti alberghieri e scuola di formazione professionale fra i 18 e i 25 anni.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]