Farro con funghi carote e cipolla rossa

Come cucinare il farro con l’arrivo della stagione autunnale? Ci sono tantissime ricette tra cui poter scegliere, ma sono tutte talmente buone che è davvero difficile scegliere! Io oggi voglio proporvi la mia versione, ovvero il farro con funghi carote e cipolla rossa, un primo piatto talmente semplice e da preparare e così gustoso che piacerà davvero a tutta la famiglia.

Come l’ho preparato? Semplicemente facendo cuocere il farro come indicato sulla confezione e a parte ho fatto cuocere il condimento, quindi funghi, carote e cipolla rossa di Tropea. Siete pronti a scoprire la ricetta della mia nuova bontà? Seguitemi!

Farro con funghi carote e cipolla verticale

Farro con funghi carote e cipolla rossa

Ingredienti

400 g di farro perlato;

300 g di funghi champignon;

200 g di carote;

1 cipolla rossa di Tropea;

4 cucchiai di olio extravergine d’oliva;

Brodo vegetale q.b.

Sale e pepe q.b.

Preparazione

Per prima cosa pulite i funghi champignon con un panno inumidito e affettateli sottilmente. Pelate le carote, sciacquatele sotto l’acqua corrente e grattugiatela grossolanamente servendovi di una grattugia a fori larghi. Prendete la cipolla rossa di Tropea, pulitela e tritatela grossolanamente. Mettete tutto da parte e prendete una padella.

Versatevi l’olio extravergine d’oliva e fatelo ben scaldare. Unite la cipolla e fatela ben rosolare, quindi unite anche i funghi affettati e le carote grattugiate. Fate ben insaporire il tutto, quindi bagnate le verdure con due bicchieri di brodo vegetale. Lasciate cuocere il tutto per una decina di minuti circa o comunque fino a quando il brodo non sarà ben assorbito. Regolate di sale e pepe.

A parte cuocete il farro perlato seguendo tutte le indicazioni presenti sulla confezione che deciderete di acquistare. Una volta che il farro sarà cotto, scolatelo e unitelo alla padella con il condimento. Mescolate molto bene il tutto in modo da far ben amalgamare gli ingredienti fra loro, quindi spegnete il fuoco e servite il farro con funghi carote e cipolla rossa ben caldo in tavola. Buon appetito!

Farro con funghi carote e cipolla orizzontale

Se vuoi mantenerti sempre aggiornato sulle nuove ricette clicca mi piace alla mia pagina FACEBOOK

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]