Farfalle integrali con piselli funghi e gamberetti

Le farfalle integrali con piselli funghi e gamberetti è un primo piatto molto leggero e semplice da preparare. L’ho preparato per pranzo e vi assicuro che è davvero veloce da realizzare e di certo non si rinuncia al gusto. Ho scelto questo abbinamento in modo da ottenere un primo piatto unico, che abbinasse carboidrati, proteine e vitamine.

Io adoro piselli, funghi e gamberetti, e trovo che insieme ci stiano parecchio bene. Il tutto è condito con pochissimo olio extravergine d’oliva, in modo che potesse rientrare nella categoria delle ricette light. Curiosi di scoprire tutta la preparazione della mia nuova bontà? Seguitemi!

Farfalle integrali con piselli funghi e gamberetti verticale

Farfalle integrali con piselli funghi e gamberetti

Ingredienti

400 g. di farfalle integrali;

300 g. di piselli;

300 g. di funghi;

300 g. di gamberetti;

4 cucchiai di olio extravergine d’oliva;

1 cipolla;

Sale e pepe q.b.

Preparazione

Per prima cosa prendere tritate la cipolla finemente e mettetela in padella con l’olio extravergine d’oliva. Quando il trito sarà ben appassito, unite i piselli, i funghi e i gamberetti e farli insaporire. Io per praticità ho utilizzato quelli surgelati, ma ovviamente potrete preparare lo stesso piatto con ingredienti freschi.

Dal momento che ho utilizzato prodotti surgelati non ho aggiunto acqua, ma se preparate il piatto con ingredienti freschi dovrete aggiungere tanta acqua quanto basta per portare il condimento a cottura. Fate cuocere il tutto per circa 20 minuti, regolando di sale e pepe. Trascorso questo tempo, spegnete il fuoco e mettete da parte.

Nel frattempo in una pentola portate a bollore dell’acqua salata e, al momento dell’ebollizione, versatevi all’interno le farfalle e cuocetele. Io le preferisco al dente, ma ovviamente potrete farle cuocere in base ai vostri gusti personali. Quando è arrivato il momento, scolate la pasta e versatela nella padella con il condimento.

Mescolate molto bene in modo da farla ben amalgamare, quindi spegnete il fuoco e servite le farfalle integrali con piselli funghi e gamberetti ben calde.

Farfalle integrali con piselli funghi e gamberetti orizzontale

Se vuoi mantenerti sempre aggiornato sulle nuove ricette clicca mi piace alla mia pagina FACEBOOK

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]