ESTRATTO ABBRONZANTE con MANGO ANANAS e CAROTA


L’ESTRATTO ABBRONZANTE con MANGO, ANANAS e CAROTA è un ESTRATTO PIENO DI BONTA’ e SALUTE!
Questa bevanda ricchissima di vitamine e sali minerali diventa una vera e propria alleata per la nostra pelle. Non solo! Ci stimolerà anche un sacco la diuresi!
Un ESTRATTO ABBRONZANTE e DIURETICO, dunque, è l’ideale in questo periodo dell’anno in cui cerchiamo di depurarci al meglio per arrivare all’estate più in forma che mai!
Io sono spesso sotto al sole (per lavoro, ma ci sono spesso) e mi proteggo sia con maglie e cappelli che con creme! La vera PROTEZIONE dai RAGGI UV, però, parte dall’interno: ovvero assimilando dei preziosi “S.O.S” per la nostra pelle.
Abbronzarsi BENE fa BENE alla pelle poiché la aiutiamo ad essere più forte ed a non invecchiare troppo.


Tutta la frutta e la verdura ARANCIO contiene il BETA CAROTENE, ovvero il PRECURSORE della VITAMINA A una grande alleata per la protezione della pelle e degli occhi. Bisogna fare attenzione, però, a non abusarne troppo!
Sì, anche quando le cose fanno bene, non bisogna eccedere! Se si abusa di vitamina A si diventa ARANCIO!
Ahah! Una volta, mia sorella, mangiò tante di quelle arance che divenne, appunto, color arancio! Noi, allarmate, andammo dal dermatologo. A lui bastarono 3 secondi. La guardò e le chiese: quante arance mangi al giorno? :-)
Quindi, bevete pure tanti litri di estratti al giorno, mangiate sempre tanta frutta e verdura, tante spezie, cercate sempre di assimilare tante vitamine e sali minerali ma…vale sempre la stessa regola…MAI ABUSARE e SEMPRE SEMPRE SEMPRE VARIARE!
INGREDIENTI
ananas fresco
mango maturo (quindi, quando è abbastanza morbido con il picciolo imbrunito)
carote
N.B.Io, quando riesco, prediligo la frutta e verdura BIO. L’ananas, tra l’altro, è un frutto (ahimè) molto “intossicato” dagli antiparassitari: quindi, meglio consumarlo una volta in meno, ma consumarlo in modo consapevole!
PROCEDIMENTO
La parte più bella del “FARE UN ESTRATTO” è che basta lavare e tagliare gli ortaggi in modo grossolano.
La parte meno simpatica è pulire l’estrattore: sì, perché i filtri si intasano con le fibre degli ortaggi. E’ normale. Ed è per questo che consiglio sempre di fare molti litri di estratto: DAL MOMENTO CHE SI FA…SI FA!
Gli estratti si conservano bene anche per un paio di giorni in frigo e, se non siete gli unici a berli, finiranno in un batti baleno.
Se volete aumentare la capacità di conservazione potete sempre aggiungere un limone e dello zenzero, ovvero degli antibatterici eccezionali!


Quindi, una volta che avete la vostra frutta e verdura tagliata a pezzi la introducete nell’estrattore, accendete il motore ed il gioco è fatto!


Se avete degli ospiti potete anche aggiungere un goccio di prosecco e creare un ottimo MOMENTO APERITIVO! :-)
Buon ESTRATTO ABBRONZANTE A TUTTI! :-)


unospicchiodimelone

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]