ESTATE 2017: LE METE PIU’ GETTONATE

L’estate ha da poco fatto capolino e già si sente aria di vacanze e si inizia a far sempre più insistentemente il countdown per le tanto aspettate ferie estive.

Ma dove andare?

Se siete tra quelli dell’ultimo minuto e non sapete bene quale sarà il vostro posto di relax, non abbiate paura… Ci pensa TripAdvisor.

E sì, perchè, come tutti gli anni, arriva la classifica delle destinazioni italiane ed internazionali basate proprio sui dati di prenotazione in hotel avvenute fino alla primavera.

Grazie, quindi, al Summer Vacation Value Report 2017 potremmo avere un’idea più o meno precisa di dove dirottarci per l’estate, scegliendo anche le settimane più convenienti in cui soggiornare.

Puglia ed Emilia Romagna al Top

Per le mete italiane, la Puglia e l’Emilia Romagna la fanno da padrona, con ben tre località a testa, anche se la meta più gettonata fra tutte è sicuramente Gallipoli. Subito in coda, troviamo l’Isola d’Elba e Cattolica, Cesenatico e Riccione.

Risultati immagini per gallipoli spiagge

Non può però mancare la ormai indispensabile Sardegna, con mete cult come Porto Cervo, Porto Rotondo o S. Teodoro.

Risultati immagini per san teodoro

Quest’ultima è la più gettonata soprattutto dai giovani perchè punto strategico per muoversi comodamente in tutta la Costa Smeralda senza spendere un patrimonio.

Estero? Si vola in Grecia e Spagna

Quest’anno vogliamo sbarcare i confini italiani per una vacanza all’estero? No problem! Secondo la classifica di TripAdvisor, vengono riconfermati i grandi classici del turismo balneare.

Prime fra tutte la Grecia, con Mykonos e Santorini. Santorini, soprattutto se siete in coppia, ve la consiglio davvero molto perchè oltre ad essere molto pittoresca è anche molto romantica… Vi rimarrà nel cuore, così come è rimasta a noi!

Ma questa è un’altra storia, che magari prossimamente vi racconterò… ”</p

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]