E’ nata una…Mela!

#AccaddeOggi
giovedì 1° aprile 1976 (40 anni fa)

Metti due Steve appassionati di informatica in un garage della California, con pochi dollari in tasca e pochi componenti da assemblare: il risultato è l’inizio di un’avventura imprenditoriale senza precedenti, che in pochi anni mette in discussione il primato di grandi multinazionali dell’elettronica. Dopo la mela di Newton entra nella storia la “mela morsicata”.

 

Verso la metà degli anni Settanta la “Silicon Valley” è già una realtà nella Contea di Santa Clara (California settentrionale). Qui fanno il bello e il cattivo tempo, nella produzione di microchip e altri componenti legati all’informatica, aziende rinomate come la Hewlett-Packard (attiva dal 1939), l’Intel e la Xerox. È qui che si formano e hanno le prime esperienze professionali le nuove leve dell’elettronica.

 

Frequentando le stesse conferenze della HP a Palo Alto nasce l’amicizia tra Steve Jobs, che in quel periodo si occupa di videogames per Atari, e Steve Wozniak, grande appassionato di elettronica che aveva messo a punto una radio amatoriale e un computer a transistor. Quest’ultimo ha in mente da tempo un progetto:… Continua a leggere»

120 Visite totali, 19 visite odierne

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]