Dove acquistare i bigné di San Giuseppe a Roma

Dove acquistare i bigné di San Giuseppe a Roma

Con l’avvicinarsi della festa del papà, le vetrine delle pasticcerie si riempiono dei famosi bigné di San Giuseppe (o Zeppole, che dir si voglia): golosi bigné di pasta choux fritti o cotti al forno, farciti con crema pasticcera e decorati con un’amarena.

Dove comprare le più buone?? Ecco a voi Dove acquistare i bigné di San Giuseppe a Roma!

 

 

Marinari (Corso Trieste e Viale Eritrea)

Una pasticceria storica del quartiere Africano, famosa per i cornetti fragranti, i mignon e le torte preparate rigorosamente con panna fresca e ingredienti di prima scelta.

Qui i bigné di San Giuseppe vengono preparati sia nella versione cotta al forno, sia fritta: che ve lo dico a fare? La versione fritta è nettamente superiore!

Acquistatene una mezza dozzina e il vostro papà ve ne sarà grato a vita!

 

 

Andreotti (Ostiense)

Una pasticceria rinomata e molto amata dai romani, gestita dall’omonima famiglia sin dagli anni trenta.

Oltre ai famosi maritozzi (di domenica troverete la fila per entrare!), da Andreotti potrete acquistare anche bigné di San Giuseppe cotti al forno (a 2,20€) o fritti (a 2,50€) al pezzo.

Oltre alla versione classica con ripieno di crema pasticcera, qui troverete le varianti con crema al limone, crema al pistacchio, crema alla ricotta e rum.

 

 

Cavalletti (Via Nemorense)

Una pasticceria conosciuta per la Torta Millefoglie tanto amata dal regista Nanni Moretti: la domenica qui troverete la fila di persone in attesa della loro millefoglie da gustare come dessert.

Per la festa del papà, fatevi tentare dai bigné di San Giuseppe, cotti al forno o fritti, farciti con crema e amarena oppure ricotta e amarena.

Una vera bontà!

Il mio consiglio? La versione fritta ripiena di crema e amarena! Provare per credere!

 

 

Fortunato (Via Tuscolana 299)

Una pasticceria napoletana aperta dal 1961 e specializzata, chiaramente, nella produzione di dolci napoletani: pastiere, babà, frolle, roccocò, struffoli ecc.

In occasione della festa del papà, lasciatevi sorprendere dalle strepitose zeppole di San Giuseppe, fritte o al forno, ripiene di una crema pasticcera sublime, preparata con ingredienti freschi e di qualità.

 

 

Sorelle Giordano (Viale Giulio Agricola)

In zona Appio-Claudio, questa piccola boutique offre specialità da gustare a ogni ora, comprese pizze al taglio e aperitivi sfiziosi.

In occasione della festa del papà, sul bancone troverete gustosi bigné di San Giuseppe, fritti e al forno, ripieni di crema e amarena, una vera bontà!

 

 

 

 

 

No related posts.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]