Dolci tipici natalizi – raccolta dei migliori dolci tradizionali di Natale

dolci tipici natalizi raccolta di ricette

I dolci tipici natalizi sono tra le ricette più cercate in questo periodo..sebbene manchi ancora qualche settimana a Natale, c’è già nell’aria quella voglia di pasticciare in cucina e riscoprire cucina e tradizioni, che rimangono in soffitta per tutto il resto dell’anno.

Le ricette di dolci tipici natalizi, invece, creano in casa tanta atmosfera calda e accogliente..e allora ho pensato di raccogliere per voi in una sola raccolta tante ricette, che potrete preparare facilmente con l’aiuto anche dei vostri bambini(cliccando QUI, troverete anche tante ricette facili di biscotti e dolcetti da realizzare con i vostri bimbi!)

I dolci tipici natalizi appartengono a quella categoria di ricette da “salvaguardare”, in quanto fanno parte della nostra tradizione e spesso molte di queste ricette vengono tramandate di generazione in generazione, per cui sono ricette preziose da custodire gelosamente..e io sono una di quelle persone che ama le tradizioni, soprattutto quelle del mio territorio.

Molte di queste ricette, infatti, appartengono alla tradizione pugliese. Altre, invece, sono biscotti e dolcetti di altre regioni o che potete preparare in questo periodo e conservare per i vostri ospiti..insomma, in questa raccolta troverete tante idee tra cui scegliere!

Bene, adesso passiamo alla raccolta e vediamo insieme quante delizie ci riserva il periodo natalizio! Salvatevi la raccolta tra i preferiti, perchè sarà in continuo aggiornamento! Per leggere le singole ricette, vi basterà cliccare sul titolo della ricetta, che troverete sopra la foto. Se invece cercate altre idee dolci e salate per il periodo natalizio, date un’occhiata alle mie raccolte MENU’ DI NATALE ECONOMICO A BASE DI PESCE ,  RACCOLTA DI ANTIPASTI PER LE FESTE E  IDEE DALL’ANTIPASTO AL DOLCE PER LE FESTE DI NATALE ..e già che ci siete, leggete questa utile guida su COME ORGANIZZARE I PRANZI DELLE FESTE FACILMENTE E SENZA STRESS .

Seguimi anche su Facebook –  Google+ –  Twitter –  Pinterest – Instagram 

 

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]