Dolci senza burro facili e veloci

dolci senza burro facili e veloci raccolta

Dolci senza burro facili e veloci..in questa raccolta ne troverete davvero di tutti i tipi e per tutti i gusti! Eh sì, perchè come ormai saprete, ho scoperto di essere intollerante al lattosio, per cui per me il burro è assolutamente bandito a favore di altri ingredienti più leggeri!

In realtà, già da prima di scoprire la mia intolleranza, non ho mai amato particolarmente i dolci troppo pesanti e “burrosi”, ho sempre preferito utilizzare yogurt, ricotta o olio di semi per sostituire la quantità di burro ed è quello che faccio tutt’ora, anche se ovviamente adesso uso yogurt e ricotta delattosati.

Ho deciso di preparare questa raccolta di dolci senza burro facili e veloci, perchè spesso me li chiedete, ma anche perchè le trovo molto comode da consultare per chi cerca proprio dolci di questo tipo. Ecco, qui troverete torte, ciambelle, brioche, muffin, biscotti senza burro e spesso anche senza latte, ma vi assicuro che, anche in assenza di burro questi dolci sono davvero golosi!

Potrete fare colazione e merenda senza troppi sensi di colpa e se avete dei bambini, sono un’ottima alternativa, sana e genuina, alle solite merende industriali..io sono sempre dell’idea che la semplicità è l’arma vincente in ogni occasione e in questo caso, non c’è bisogno di burro o altri ingredienti super calorici per rendere il dolce goloso..a volte bastano piccole accortezze per non rinunciare al dolce risparmiando un bel po’ di calorie!

Bene, adesso vi lascio alla mia raccolta di dolci senza burro facili e veloci..se vi interessa qualche ricetta in particolare, vi basterà cliccare sul titolo e verrete portati direttamente alla ricetta! Se vi interessano altre raccolte di dolci, vi lascio qualche link: Ricette di dolci facili con la ricottaRicette di dolci con il cocco – Top 10 delle migliori ricetteRicette di dolci per la colazione facili e velociDolci per la colazione senza lattosioRicette di dolci con le mele – raccolta di ricette.

Seguimi anche su Facebook –  Google+ –  Twitter –  Pinterest – Instagram 

Visita il mio nuovo blog DELATTOSANDO.., il blog interamente dedicato agli intolleranti al lattosio!

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]