Dolci per la colazione senza lattosio

dolci per la colazione senza lattosio ricette

Una raccolta di dolci per la colazione senza lattosio è davvero una raccolta molto utile per chi, come me, è intollerante al lattosio!

Ho pensato a questa raccolta, perchè, quando ho scoperto l’intolleranza, il momento della giornata più difficile da affrontare è stato proprio la colazione. I prodotti confezionati possono nascondere spiacevoli insidie, bisogna saper scegliere bene tra gli scaffali dei supermercati e, spesso – diciamocelo – è davvero difficile trovare dei biscotti o dei prodotti da forno adatti alle nostre esigenze e che soprattutto siano piacevoli al gusto.

Con questa raccolta spero di far cosa gradita al popolo degli intolleranti al lattosio: in questo articolo troverete tante idee di dolci per la colazione senza lattosio da realizzare facilmente e senza troppe difficoltà. Sono tutte ricette facili e che hanno bisogno di poco tempo per essere preparate, adatte quindi anche ai più pigri.

Come potrete vedere, alcune ricette nascono “naturalmente” senza lattosio; altre, invece, le ho adattate sostituendo il latte (o il derivato del latte) con un’alternativa vegetale.

Chiaramente, nessuno conosce meglio di voi la vostra intolleranza, soltanto voi sapete cosa riuscite a tollerare e in che misura, per cui se siete tra i fortunati che tollerano i delattosati, potete scegliere tranquillamente di utilizzare l’alternativa delattosata; in caso contrario, vi consiglio di scegliere il prodotto vegetale corrispondente e che meglio soddisfi i propri gusti (per esempio, io prediligo il latte d’avena per la preparazione dei dolci, perchè trovo che lasci meno retrogusto e abbia un gusto più delicato rispetto alla bevanda di soia o di riso).

Bene, adesso vi lascio alla mia raccolta di dolci per la colazione senza lattosio. Per le leggere le singole ricette, vi basterà cliccare sul titolo della ricetta che vi interessa. Prima di lasciarvi alla lettura, vi lascio 2 ricette base di pasta frolla, che vi saranno utili per preparare crostate e biscotti seguendo la vostra fantasia! PASTA FROLLA ALL’OLIO e PASTA FROLLA SENZA GLUTINE E LATTOSIO.  Inoltre vi consiglio questa buonissima PASTA BRIOCHE SENZA LATTOSIO CON SOLI ALBUMI, ottima per preparare deliziose brioche per la colazione!

Seguimi anche su Facebook –  Google+ –  Twitter –  Pinterest – Instagram 

Iscriviti alla Newsletter

Indirizzo Email *

N.B. RICORDATI DI CONFERMARE L’ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER NELLA TUA EMAIL!

 

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]