Dolci natalizi da regalare

Lo sapete che i dolci natalizi sono tra i regali più ricercati in assoluto? Ebbene si, sembra che i dolci fatti in casa vadano proprio per la maggiore nel campo regali di Natale e sono anche molto apprezzati da chi li riceve. Vuoi perchè siamo golosi, vuoi perchè pensiamo che comunque dietro questo gesto in realtà c’è più amore di quello che si può nascondere dietro un regalo materiale!

La raccolta dolci natalizi da regalare nasce proprio con questo intento! Cercare di stupire le persone a noi care con qualcosa che possa piacere agli occhi e al palato, che resterà inciso nella mente e nel cuore per molto tempo. Come per la raccolta 100 ricette per Natale e Capodanno e la raccolta 25 antipasti per Natale e Capodanno, anche in questa dei dolci natalizi troverete tanti dolci golosi.

Si va dai dolci più tradizionali, come panettone e pandoro che sono anche quelli che vi richiederanno più tempo nella preparazione soprattutto se parliamo del pandoro nella versione con lievito madre che ho preparato seguendo la ricetta del maestro Massari, a quelli tipici della mia bella Calabria, come per esempio la buonissima pitta nchiusa e i tardiddi. Ci sono poi i biscotti, quindi cantucci, biscotti alla mandorla e amaretti, per poi passare al pandolce genovese, al panettone ripieno di gelato e all’amatissimo croccante di mandorle!

Posso assicurarvi che questo è il genere di regali più apprezzato in assoluto, ed inoltre non correrete il rischio che vengano accantonati in un armadio, in un ripostiglio o, peggio ancora, riciclati! Allora vi ho convinto a mettere le mani in pasta insieme a me? Sono proprio sicura di si, quindi adesso seguitemi e scoprire tutte le ricette delle mie bontà!

GUARDA ANCHE LA VIDEORICETTA

Torna alla HOME PAGE

Se vuoi rimanere sempre aggiornato sulle nuove ricette, clicca mi piace alla mia pagina FACEBOOK

dolci natalizi

Dolci natalizi da regalare

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]