Dolcezza esotica … nuvolette al cocco

Semplicità nella preparazione che vi darà grande soddisfazione.
Le Nuvolette al cocco, le regine di questa ricetta, possono essere gustate con un caffè o un te, a colazione oppure a merenda.
E’ sempre il momento giusto per un biscotto delizioso e leggero come questo, in più la ricetta è molto veloce; non vi resta che provarla.

IMG-20160109-WA0009
Ingredienti per 12 nuvolette circa
100 grammi di cocco grattugiato
50 grammi di cioccolato fondente
2 uova intere
Succo pompelmo q.b.

IMG-20160109-WA0011
Preparazione
Sciogliete a bagnomaria cioccolato.
Su una placca ricoperta con carta da forno, formate dei dischetti di cioccolata, saranno la base delle vostre Nuvolette.
Preparate il composto amalgamando cocco e zucchero, aggiungete le uova intere ed impastate tutti gli ingredienti a mano.
La consistenza dell’impasto deve essere tale da permettervi di dargli la forma di nuvola, nel caso fosse troppo duro potrete ammorbidirlo con un po’ di succo di pompelmo, per questa operazione dovrete andare un po’ “ad occhio”.
Una volta pronto l’impasto con la giusta consistenza preparate delle palline ed appoggiatele sui dischetti di cioccolato precedentemente preparati.
Infornate a 180 gradi per 10 minuti circa o comunque finché non risulteranno dorati.
Fate raffreddare le Nuvolette sulla placca per circa 30 minuti e saranno pronte da gustare; se avete ospiti vi consiglio di trasferirle in pirottini (come quelli per cupcakes).
Anna

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]