Dolcetti cioccolato e cocco

Dolcetti cioccolato e cocco

Quando ho assaggiato questi dolcetti cioccolato e cocco fatti da Mariolina ho voluto subito la ricetta perchè sono troppo buoni. Freschi dolcetti ideali per una merenda e per una festa di compleanno per bambini

Ingredienti

  • 250 grammi Biscotti secchi
  • 250 grammi Farina di cocco
  • 100 grammi Zucchero di canna
  • 100 grammi Burro
  • 4 cucchiai  Cacao amaro
  • 60 millilitri  Caffè d’orzo
  • 40 millilitri Latte
  • 50 grammi cioccolato fondente

Dolcetti cioccolato e cocco

Come fare i dolcetti cioccolato e cocco

1. Inizio con il preparare il caffè d’orzo (una caffettiera piccola da una persona) e tritare finemente i biscotti secchi (io ho utilizzato 150 grammi di biscotti secchi e 100 grammi di frollini di mais).

2. In una ciotola metto la farina di cocco, i biscotti tritati, lo zucchero di canna e mescolo bene. Aggiungo il burro fuso e il caffè d’orzo e amalgamo  aggiungendo se serve del latte per rendere l’impasto ben compatto (io ne ho aggiunto circa 40 millilitri).

3. Metto l’impasto in una terrina (40cm x 20cm) ricoperta da carta forno e la stendo bene. Faccio sciogliere il cioccolato con poco latte e poi lo verso sull’impasto e con un pennello faccio in modo da ricoprire uniformemente tutto con un velo di cioccolato. Ricopro la terrina con della carta di allumino e la metto in frigorifero

4. Tolgo il dolce dalla terrina e taglio tanti pezzetti della grandezza che desidero. I dolcetti cocco e cioccolato posso essere serviti in diversi modi: normali, con una spolverata di zucchero a velo, passando i  lati del dolcetto nei biscotti tritati finemente (come nella foto)

Ti invito a lasciare un commento e ad iscriverti al blog per ricevere via mail le nuove ricette

 

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]