Dolcetti al Cocco e Nutella

DOLCETTI AL COCCO E NUTELLA

I Dolcetti al Cocco e Nutella sono in assoluto i Dolcetti più Facili, Veloci e Deliziosi che si possono realizzare! Gli ingredienti che utilizzeremo sono solamente 4: Albumi, Zucchero, Farina di Cocco ed ovviamente Nutella.Gli unici strumenti di cui avremo bisogno saranno una Ciotola di medie dimensioni ed un Cucchiaio di Legno, addirittura si sporca pochissimo! Potete gustare i Dolcetti al Cocco  Nutella in qualunque momento della giornata anche se scommetto che finiranno appena usciti dal forno. Si preparano in 5-10 minuti e cuociono in 10-12 minuti. Vediamo la Ricetta!

INGREDIENTI PER CIRCA 16 DOLCETTI:

3 Albumi

150 gr di Zucchero Semolato

200 gr di Farina di Cocco

Nutella o altra crema spalmabile qb.

Aromi a piacere (facoltativo)

PROCEDIMENTO:

1- I Dolcetti al Cocco e Nutella son in assoluto i Biscotti Morbidi più facili e veloci da realizzare. Iniziamo preriscaldando il forno a 160°C e foderando una placca con un foglio di carta forno. Metterla da parte perché ci servirà tra pochi minuti.

2- All’interno di una ciotola di medie dimensioni versare i 3 Albumi e lo Zucchero quindi mescolare per qualche attimo utilizzando un cucchiaio di legno, giusto per mescolare gli ingredienti.

3- Aggiungere la Farina di Cocco e continuare a mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo e lavorabile, ci vorrà meno di due minuti. A questo punto, se lo desiderate, potete aggiungere degli aromi tipo vanillina, la buccia grattugiata di un limone o di un’arancio e così via, anche senza aromi saranno buonissimi lo stesso!

4- Formare delle palline da circa 25 grammi l’una e disporle sulla placca precedentemente foderata leggermente distanziate le une dalle altre. Utilizzando il pollice formare un piccolo buco al centro di ogni pallina.

5- Riempire i Buchi con una piccola quantità di Nutella, per distribuirla consiglio di utilizzare due cucchiaini piccoli. Infornare i Dolcetti al Cocco e Nutella a 160°C per circa 10-12 minuti o fino a doratura desiderata, controllarli spesso perché tendono a bruciare.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]