Dolce di sfoglia con pere, noci e amaretti

Se dovete preparare un dolce in pochissimo tempo potete provare con questo dolce di sfoglia con pere, noci e amaretti… è ottimo!!

Dolce di sfoglia con pere, noci e amaretti

Ingredienti:

1 rotolo di pasta sfoglia

2 pere

1 uovo

4 g burro

1 cucchiaio di rum

60 g noci

40 g uvetta

40 g zucchero

8 amaretti

 

Prendete il rotolo di pasta sfoglia e srotolatelo, appoggiatelo su uno stampo per crostata foderato di carta forno e fatelo aderire ai bordi. Fate qualche forellino con i rebbi di una forchetta, eliminate il bordo in eccesso e mettetela in frigorifero.

Prendete un contenitore e metteteci un uovo, il cucchiaio di rum, lo zucchero e il burro fuso e mescolate tutto con forza fino ad ottenere un impasto omogeneo.

Lavate le pere, eliminate la parte dove sono i semi poi tagliatele a cubetti di circa un centimetro di lato e mettetele nell’impasto appena preparato. Aggiungete anche le noci spezzettate e l’uvetta e mescolate tutto con una spatola. Spalmate questo composto sopra alla pasta sfoglia poi sbriciolate sopra a tutto gli amaretti distribuendoli in modo uniforme.

Decorate con u ritagli di pasta sfoglia e infornatela in forno ventilato preriscaldato a 190° per 20-22 minuti.

Dolce di sfoglia con pere, noci e amaretti

 

seguici-su-facebook Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.

Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]