DIY PARTY Idee per decorazioni fai-da-te | Tutorial

diy party decorations (2)Da piccola ero una bambina dotata di molta fantasia, ma le mie idee il più delle volte le lasciavo nell’angolino della mia mente, ad ingigantirsi. Negli anni ho capito che esprimere la propria creatività è fondamentale, quindi ho cominciato a tirare fuori le mie idee. Progettare (architettare), organizzare, sono le cose che mi vengono meglio e fortunatamente al mio essere “maniacale” nel tenere tutto sotto controllo, si è affiancata la creatività che mi porta ad affrontare molte situazioni più di pancia (e cuore), che di testa.

Come ho imparato all’università, nella progettazione ci sono sempre dei vincoli e dei parametri da rispettare, ma superati questi, la vera fortuna è avere la libertà di ideare-progettare-creare qualcosa da zero, per poi vederla concretizzare. E’ quello che mi è capitato con questo post. Fatemi organizzare un party con decorazioni fai da te, e sarò la persona più felice del mondo. Ho scelto un tema vagamente tropical con stampe dal “sapore” estivo, ho deciso volutamente di utilizzare dei colori tenui, preferendoli alle tonalità fluo, tipiche di questo stile.

Di seguito troverete i DIY per realizzare una lavagna, un box porta popcorn, più altri piccoli consigli utili. Ma la mia nuova fissazione ha un nome: flamingo! Sì, adoro i fenicotteri rosa, la prossima visita alla riserva naturale delle Saline di Trapani la mia missione sarà fotografarli.

DIY Party blackboardDIY Tutorial LAVAGNA

  • targa in legno naturale
  • colore per lavagna
  • nastro adesivo di carta
  • matita
  • righello
  • pennello

1) Procuratevi tutto il materiale dell’elenco 2) prendete la matita e un righello, tracciate dei punti distanziati di 3,5 cm lungo il  bordo della targa in legno 3) fino a formare una cornice tutta intorno. 4) Con il nastro adesivo di carta ricoprite i bordi della targa seguendo le linee della cornice che avete disegnato 5) In una ciotola versate il colore per lavagna e se preferite potete diluirlo con un pochino di acqua (circa il 20% rispetto al colore), cominciate a stendere il colore con un pennello 6) Aspettate almeno 30 minuti prima di passare il nuovo strato di colore. Consiglio di fare circa 4-5 strati, alternandoli con pennellate in verticale e in orizzontale. Io l’ultimo strato l’ho realizzato con un piccolo rullo in modo da farlo venire più omogeneo possibile. E’ consigliabile lasciare asciugare il colore almeno 24 ore prima di utilizzare la lavagna (con il gesso), io l’ho utilizzata dopo 5 giorni ed era perfetta. 7) Togliete il nastro di carta dalla cornice 8) ed ecco la lavagna pronta per essere decorata.

diy blackboard

DIY Party (2)DIY Tutorial POPCORN BOX

  • blocco di fogli/cartoncini con motivi e fantasie
  • riga
  • cutter/bisturi
  • nastro biadesivo
  • bastoncino appuntito (stecchino di legno)

1)Scaricate e stampate il PRINTABLE del popcorn box sopra i cartoncini con la fantasia che preferite 2) con una riga e il cutter ricavate la sagoma del popcorn box 3) con un bastoncino appuntito e la riga ricalcate tutte le linee interne del disegno 4) piegatele e applicate il nastro biadesivo nella linguetta principale del box 5) premete per fare aderire. Applicate in nastro biadesivo anche nella parte inferiore del box 6) chiudete anche questa parte facendo aderire bene 7-8) Continuate con il resto dei cartoncini.

DIY Popcorn Box

diy party decorations tutorialConsigli utili:

  • Prima di riempire il box coi popcorn, potete inserite un tovagliolo all’interno del box per renderlo più igienico.
  • Utilizzate gli scarti dei cartoncini per decorare le cannucce o per realizzare delle tags decorate con i timbri.

Tutorial VASSOIO

  • vassoio in legno
  • Chalky Finish – colore bianco
  • pennello

1)Spolverate bene la superficie del vassoio di legno 2) prendete il colore bianco versatelo in un contenitore, diluitelo con un pochino di acqua 3) passatelo su tutta la superficie del vassoio e lasciate asciugare.

DIY Chalky finish

DIY Party (4)

DIY Party (1)Ecco i materiali e gli oggetti utilizzati nel post, che potete trovare sul fornitissimo sito OPITEC:

opitec

#iloveopitecUntitledpiccola_zps16874ee6

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]