Dacia Arena: lo stadio a misura di famiglia

Post sponsorizzato

Se ne parlava da tempo e finalmente è diventato realtà. Anche in Italia è possibile costruire uno stadio a misura di famiglie, dove non è solo il papà ad avere voglia di andare a tifare la squadra del cuore!

L’Udinese Calcio, con la sponsorizzazione di Dacia, ha dato vita alla Dacia Arena. Uno stadio moderno, polifunzionale, creata con un solo obiettivo: soddisfare i tifosi e metterli in condizione di godere dello spettacolo. E questo non è solo un discorso che riguarda i maschietti: come già accade in gran parte dell’Europa, la Dacia Arena è il luogo ideale per le famiglie, che possono andare tutte insieme a vedere la squadra del cuore.

Un ambiente sicuro e innovativo, un incrocio tra un “teatro” e un cinema; un impianto sportivo che non vive solamente nei giorni delle partite (quindi mediamente una volta ogni due settimane), ma che è protagonista della città tutti i giorni!

Dacia Arena: papà, mamme e bimbi seduti insieme a godersi lo spettacolo

dacia arena

Sapete quanto anche io sia appassionata di calcio. Anche Ceciotta e GigaLuca (ovviamente “invitati” dal papà) stanno iniziando a guardare le partite alla tele, nell’attesa di potere andare anche loro allo stadio, o al Forum di Milano a tifare Olimpia.

Per questo motivo, speriamo che la Dacia Arena sia solo il primo esempio di nuova concezione di stadio, e che anche altre città (tra cui la mia Milano) si vogliano/possano adeguare ai nuovi standard europei, che ormai vogliono questo tipo di strutture.

Uno stadio unico nel suo genere: la storia della Dacia Arena

Tanti gli spunti che sono emersi nel corso della conferenza stampa di presentazione del 13 marzo. Innanzitutto le tempistiche, uniche in Italia: la prima pietra è stata posata a giugno 2014, e la prima partita “a capienza piena” è stata il 17 gennaio 2016. Un anno e mezzo di lavori, quindi!

Una struttura sostenibile, che riutilizza spazi e materiali: il nostro futuro passa anche da qui. E, visto che anche l’occhio vuole la sua parte, anche l’architettura è molto piacevole. Esterno spettacolare, costruito con un materiale che riflette la luce; interno coloratissimo grazie ai 25.000 seggiolini colorati (utili anche a “mimetizzare” anche i pochi posti vuoti).

Ma soprattutto, visto che a noi interessa che la Dacia Arena sia un impianto “a misura di famiglia”, tanti spazi di intrattenimento e ospitalità: bar, ristoranti, servizi per i tifosi…
E non solo, anche le aziende potranno godere di tutto questo: con le aree dedicate della Club House si potranno organizzare incontri e sviluppare attività di public relations.

E per lanciare alla grande la Dacia Arena, l’Udinese Calcio insieme a Dacia ha sviluppato il progetto Dacia Family Project, rivolto a tutte le nuove famiglie (si può ancora partecipare attraverso il sito ufficiale).

Dacia Arena: tifo sicuro e visibilità perfetta

Con quello che si sente in giro, per portare dei bimbi allo stadio è meglio avere la certezza di essere sicuri. La Dacia Arena pensa anche a questo, grazie alle imponenti strutture adibite alla sicurezza.

Allo stesso tempo, la comodità è tutto. E la prima cosa che solitamente è abbastanza scomoda è l’ingresso, tra tornelli, filtraggi, file ecc…Anche su questo aspetto, la Dacia Arena è stata pensata per rendere confortevole tutta l’esperienza-partita.

E una volta entrati? La visibilità è perfetta: niente piste olimpioniche, che ti allontanano dal campo e ti obbligano quasi a usare il binocolo…lo spettacolo è a portata di mano e, da oggi, a portata di tutti. Anche dei nostri bimbi!

Buzzoole

L’articolo Dacia Arena: lo stadio a misura di famiglia sembra essere il primo su Cook And Craft.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]