Da Libro a Film – Tag

Grazie a Bloody Ivy di niente panico per avermi taggata in questo bellissimo tag. In cosa consiste? Semplicissimo!

Unica regola:
stilare la classifica dei 5 libri che si vorrebbe vedere trasposti in film.

  1. Inés dell’anima mia – Isabel Allende. Ovviamente non potrei non menzionare uno dei miei libri preferiti di questa donna! Di suo per adesso in italiano ci sono solo due film, il primo in assoluto è La casa degli spiriti (fatto un po’ arronzato) e D’amore e d’ombra, fatto decente! (il libro dura anche la metà). Comunque, questo libro in particolare parla della conquista del Cile da parte dei coloni spagnoli, tra cui Inés de Suarez, una donna che prima parte alla ricerca del marito e poi si ritrova a diventare compagna del comandante della spedizione.
  2. Brothers – Yu Hua. Se lo cercate, ho notato che c’è un film omonimo, ma che non è assolutamente questo! Questo libro narra le vicende di due fratelli in Cina, Li Testapelata e Song Gang, che con gli occhi di due bambini descrivono le vicende della Rivoluzione culturale. La vedo dura che potrà esserci questo film!
  3. A volte ritorno – John Niven. Probabilmente prima o poi lo faranno: Gesù fattone che ritorna sulla terra tutto simpatico e rockettaro attirerebbe tante critiche dai cristiani!
  4. Tsugumi – Banana Yoshimoto. Mi sono riletta questo libro nemmeno un mese fa per vedere se le mie idee erano ancora uguali a quelle dell’adolescenza e devo dire che ancora mi piace moltissimo. Si tratta di un libro abbastanza semplice, parla di due cugine, Maria e Tsugumi, che crescono in un paesino del Giappone, scosse dalla malattia al cuore di Tsugumi, che crescerà viziata e sempre accontentata in tutto.
  5. Le intermittenze della morte – José Saramago. Questo romanzo è bellissimo, infattti l’ho regalato spessissimo a scatola chiusa a un sacco di persone! Narra di un paese (probabilmente il Portogallo) dove a un certo punto la Morte decide di fare un esperimento: smettere di far morire la gente. Questo manderà in crisi tutti ed è stupendo leggere i pensieri di tutti.

Per la prima volta mi sa che ho gente che scrive di libri da taggare in questo post! (anche perché questo è molto carino :3 )

  1. Pensieri Loquaci
  2. Cioccolato e Libri
  3. Cose da V
  4. Falling in Book

 

 

Archiviato in:Curiosità Tagged: Curiosità, film, libri, tag

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]