Curtiriso un ottimo riso sulla nostra tavola!



La storia dell’azienda ha inizio grazie a Virginio Curti (1852-1927) che, intorno al 1875, fondò la prima raffineria a Gemonio, ai piedi delle Prealpi varesine, grandi lavori vennero fatti dalla famiglia Curti, che già sul finire dell’Ottocento aveva iniziato a sostituire i vecchi sistemi di lavorazione del riso con macchinari di tipo più moderno.
Nel 1879 sposò Giuseppina Picuri, che divenne la sua più preziosa collaboratrice nella conduzione dell’azienda,di Giuseppina, scomparsa nel 1936, è rimasto il ricordo della vigile ed intransigente attenzione con cui seguiva ed amministrava i movimenti finanziari e le disponibilità dell’azienda ancor prima che iniziasse il nostro secolo.

Oggi dopo anni di duro lavoro con passione, dedizione, cercando sempre di rinnovarsi, CURTI srl è da sempre impegnata nell’offerta al consumatore di un prodotto di qualità superiore in termini di sapore, sicurezza alimentare e convenienza economica. 

Continuo accrescimento del grado di QUALITÀ del prodotto in tutte le fasi della filiera produttiva, dalla selezione e lavorazione della materia prima al confezionamento, stoccaggio e distribuzione del prodotto destinato al consumatore;
Incremento della consapevolezza riguardo la SICUREZZA ALIMENTARE dei consumatori nonché la TUTELA DELLA SALUTE di tutto il personale coinvolto nelle varie fasi della filiera produttiva;
Implementazione di tutte le attività di produzione e controllo mantenendo come obiettivo centrale il massimo grado di soddisfazione del cliente.

Ecco tutte le linee di Curtiriso che sono presenti sul sito!

Linea Classica
Ambra Riso Parboiled
Mix
Prodotti a base di riso
Riso a destinazione d’uso
Food service
Export line
Private label development

Ho ricevuto tre pacchi di riso dall’azienda!
Sono tre pacchi di riso caranaroli “ideale per i risotti”, tutti con dentro due buste da mezzo kg.

Le buste che sono all’interno sono chiue e ben sigillate, invece di avere una sola busta da 1 kg hanno confezionato due buste da mezzo kg, così il riso si mantiene intatto più  a lungo. Il risoIdeale per risotti, il riso Carnaroli si mantiene sempre al dente.

Per molti aspetti rappresenta l’eccellenza tra tutte le varietà italiane di riso.

L’amido del riso Carnaroli è il più ricco di amilosio, sostanza che contribuisce a rendere consistente il chicco mantenendosi sempre al dente. Le sue ineguagliabili attitudini gastronomiche risiedono nell’ottima capacità di assorbimento degli aromi e dei condimenti e nell’equilibrato rilascio di amido durante la cottura che permette di amalgamare ed esaltare i sapori ed i cibi più diversi.

La praticità delle due confezioni da 500 g congiunta alla sicurezza del confezionamento sottovuoto.

Il vantaggio di consumare un riso sempre fresco, come appena raccolto e che mantiene inalterate le sue caratteristiche organolettiche.






Presto tante ricette dei risotti che preparrò con questo ottimo riso.

Sito
 Pagina facebook

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]